Quote:
Originariamente inviata da gabriele17
(Messaggio 1061349938)
ragazzi,ognuno ha le proprie teorie sul legame ph no3!
ma sta di fatto che il problema sussiste e non trovo la causa,qualcuno ha da consigliarmi un filtro esterno da non spendere eccessivamente,secondo me il problema sta proprio quando faccio pulizia del filtro e tutto il materiale che rimane sul fondo del vano filtro piu tutto quello che rimane fra la parte che tocca il filtro stesso,alla parete di vetro....
|
Secondo me se cerchi un filtro esterno solo per un discorso di pulizia, puoi benissimo risolvere pulendo il filtro ( il meno possibile ) stesso sifonandolo nel fondo in modo da levare la melma che si deposita. Un filtro esterno ha il vantaggio di liberarti qualche lt in vasca, ma poi funziona come quello interno se caricato a dovere.
Se cmq vuoi cambiare filtro cerca nel mercatino, si fanno dei buoni affari.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Mkel77
(Messaggio 1061349817)
Quote:
ma di sicuro cmq c'è che chi si ritrova alte concentrazioni di nitrato in vasca ( indipendentemente dalle cause ) subisce dei discreti sbalzi di ph con un altrettanto calo di kh.....
|
Scusa ma come fai ad affermare questo con certezza? parli per sentito dire o hai altre esperienze dirette riscontrabili? Sinceramente in tutti questi anni non ho mai sentito nessuno affermare di aver avuto abbassamenti di pH in presenza di elevate concentrazioni di no3......#24#24#24
|
Ti ripeto, saranno tutte coincidenze però e capitato diverse volte nel tempo che quando ero in negozio dal mio amico negoz alcuni ragazzi avvessero lo stesso probl di cui siamo qui a parlare e ,dalle analisi fatte sulle varie acque l'unica cosa che avevano tutte in comune era una concentrazione alta di NO3.Da qui poi il negoz spiegò che un tasso molto alto di nitrato tende a far consumare carbonato.
Poi se mi dici di dimostrartelo scientificamente, nn lo so fare...sicuro che nn sono un chimico#07#07 Però mi fido molto di quello che dice il mio amico perchè cmq è un ragazzo molto preparato#36##36# e secondo me cmq una relazione ci deve essere, è troppo strano che chi ha problemi di ph pur tenendo la solita gestione della vasca abbia sempre concentrazioni alte di nitrato. Quanto meno è curioso.......
|