![]() |
Erisen, Ops, scusa, non ricordavo avessi un nano........Ho letto adesso il tuo profilo.........Bè, si, in quel caso è utile metterlo nel filtro.......
|
Quote:
ho ridotto al minimo il materiale filtrante e lo uso solo per il carbone (io sono tra quelli che preferiscono averlo sempre in vasca) e per ossigenare l'acqua ------------------------------------------------------------------------ Quote:
tranquillo ;-) |
Io vicino lo scarico dello skimmer in sump
|
io nella calza dentro reattore di zeo.. ho provato nel filtro letto fluido ma lavorava troppo velocemente e ha fatto danni.. meglio il classico metodo..
|
sacchetto a maglie larghe in sump all'uscita dello skimmer. Lo smuovo ogni giorno. Uso carbone KZ perchè è l'unico che non scappa dalla retina del sacchettino... 100ml per 100 litri, cambiandolo ogni 4 settimane. L'acqua è incolore.
|
io lo tengo in maglia fine dentro un filtro esterno che uso per carbone e zeolite e scrollo il tutto:4:
|
Anche io non avendo il posto per la sump ho i carboni nel filtro esterno. Ho i vapri di nitrati alti peró, non ho ancora capito se è dovuto al filtro esterno
|
Io lo tengo dentro allo Zeofilter (Ruwal) in sacchetti appoggiati sopra ai granuli di zeolite.
Prima lo tenevo nel postfiltro dello skimmer Tunze 9410. Non mi convinceva visto che l'80% dell'acqua in uscita dallo skimmer bypassava il "calzino" tracimando/passandoci sopra. Ora credo lavori molto meglio. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Mettendo il sacchetto con il carbone in un punto qualsiasi della sump credete che funziona ugualmente o deve per forza essere lambito da uno scarico
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |