![]() |
mapi64 credo di no...credo intenda tra adulti e avannotti #24 #24
|
esatto 20/25 tra adulti a avanotti....
|
valori NH3 perfetti = 0 :)
ho controllato la pompa e sembra ok pero ho eliminato un po' di lana di vetro, mi sembrava davvero troppa #07 spero cosi di ottenere qualche risultato #24 |
potrebbe essere un'esplosione batterica allora....troppa lana per giunta intasata potrebbe ostruire il filtro ma te ne saresti accorto perché la pompa sarebbe andata ogni tanto a secco....cmq ogni tanto va lavata o cambiata la lana...vediamo un pò ;-)
|
caro Ettore,
sia punto e a capo #09 da qualche ora l'acqua ha iniziato a intorbidirsi di nuovo, mentre stamattina era perfettamente pulita e limpida hai qualche idea? |
a parte che neon e guppy insieme non me li vedo bene..
penso che le morie fossero derivate dal fatto che ci fossero 10 neon e 20 guppy, più gli altri.. quindi ci sia stato un sovraccarico nel filtro.. l'icthio forse e arrivato anche per quello.. hai curato per l'icthio?? ogni quanto cambi l'acqua?hai mica visto se ci sono dei pisciolini morti da qualche parte o nel filtro?? No3 come stanno? |
Grazie per la risposta acqua pazza.
i neon e i guppy hanno avuto tempi diversi inizialmente erano 10 neon, quando ne è rimasto uno, ho scelto di fare l'esperienza guppy... il filtro l'ho controllato proprio ieri sera, togliendo un po di lana di vetro che mi sembrava troppa e controllando che non ci fossero pesci morti il cambio d'acqua lo faccio ogni settimana di circa 10/12 litri i valori No3 li misuro stasera :) grazie ancora |
Prego.. però non mi hai detto se hai curato o meno il contro l'icthio.. :-)
E' importante curarlo.. altrimenti potrebbe ritornare.. |
putroppo no, cosa consigli?
leggevo di acqua acetata: corretto? |
c'e un prodotto.. Costawert..
Meglio quello e..che l'acqua acetata.. :-) Hai notato se altri pesci presentano ora i puntini bianchi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |