AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Anfora e vetro sono marroni (color ruggine) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342557)

ippo86 02-01-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061346139)
Comunque le alghe non si combattono con le neritine o con gli otcinclus o i gyrinocheilus se vuoi risolvere il problema alla radice , se esso è dovuto ai silicati contenuti nell' acqua di rubinetto basta usare acqua di osmosi più sali, ma ci saranno sicuramente delle concause come i nitrati troppo alti

in 22 litri con 3 pesci rossi è normale avere sbalzi io ho suggerito le neritine per una questione di litraggio.
fatto sta che in così pochi litri si avranno sempre dei problemi se non si aggiusta la popolazione

dufresne 02-01-2012 16:03

si infatti, senza piante le alghe sono ovvie
meglio mettersi l'anima in pace e considerarle parte integrante dell'acquario, come in un malawi

Tacchino82 03-01-2012 11:03

Anche io sono consapevole che non è grande anzi, ma per il momento non è pronto lo spazio dove dovrà andare il 140 lt.
Anche io sono contrario all'inserimento di altri esemplari, andrebbero bene anche le lumache ampullarie???

"In 22 lt. non aggiungerei nulla, è microscopico per dei carassi quell'acquario. In più il Black Moor non deve stare con i carassi comuni.
E' un suggerimento prima che ti tocchi la sezione malattie "

rispondo a crilu', ho gia affrontato l'ictio dopo un mese e il black morr è quelloc he si è ammalato dopo e guarito prima.

grazie

ippo86 03-01-2012 11:21

ciao tacchino, per quanto riguarda i carassi ti consiglio di ascoltare crilù, ne sa mooolto più di noi;-).
per le ampullarie credo che vadano bene lo stesso anche se ho riscontrato personalmente che le neritine, sono molto più veloci nel mangiare le diatomee,ti ripeto mi hanno ripulito un 70 litri in 48 ore#70 e in più dato che hai poco spazio sono anche molto più piccole delle ampullarie

crilù 03-01-2012 11:55

Quote:

rispondo a crilu', ho gia affrontato l'ictio dopo un mese e il black morr è quelloc he si è ammalato dopo e guarito prima.
Non parlo necessariamente di malattie. I carassi normali sono molto robusti e irrequieti, i black moor sono lenti e con quegli occhi sono soggetti a traumi. Inoltre anche la temperatura ed il cibo sono leggermente differenti, è un consiglio non un dictat ;-)

Tacchino82 03-01-2012 11:58

Quante neritine mi consigliate?
Ci sono probabilità che mi introducono malattie nell'inserimento in acquario? Devo quaranternarle?
inserendole non devo preoccuparmi dell'alimentazione in quanto mangiano i residui ed alghe?

Grazie:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061348163)
Quote:

Non parlo necessariamente di malattie. I carassi normali sono molto robusti e irrequieti, i black moor sono lenti e con quegli occhi sono soggetti a traumi. Inoltre anche la temperatura ed il cibo sono leggermente differenti, è un consiglio non un dictat ;-)

Ah ok perfetto ho capito cosa intendevi. come alimentazione uso i fiocchi della Sera che sono 4 tipi di mangime (uno differente per giorno) + una volta a settimana piselli e una volta larve rosse di zanzara liofilizzate ed un giorno a settimana (domenica) digiuno
Somministrazione solo al mattino.

ippo86 03-01-2012 12:45

per le neritine io ne inserirei un paio,all inizio si nutriranno delle alghe,poi dovrai integrare la dieta con qualche pezzettino di verdura sbollentata.Per le malattie non so io ne ho 4 e non mi hanno mai dato problemi

crilù 03-01-2012 15:38

Somministra anche cibo che affondi subito per il BM.

Tacchino82 03-01-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061348825)

Cibo che affondi subito per il BM????? cioè????

x ippo 86, se le nutro con verdure sbollentate me le mangiano i pesci prima che tocchino il fondo.

Grazie

ippo86 03-01-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Tacchino82 (Messaggio 1061348997)
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061348825)

Cibo che affondi subito per il BM????? cioè????

x ippo 86, se le nutro con verdure sbollentate me le mangiano i pesci prima che tocchino il fondo.

Grazie

puoi dare la verdura a luci spente,dato che sono prevalentemente notturne#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.