![]() |
1) ho provato a metterne fuori uno di quasi tre mesi e gli altri guppy se lo sono pappato...
Mi viene il dubbio che siano un po' "rachitici", perchè come hanno fatto a mangiarsi un guppy di 3 mesi, i miei a 3 mesi sono già belli grossi, ma se a 3 mesi era ancora in nursery sicuramente non è cresciuto bene, e non ha di sicuro imparato a nuotare granchè... |
Duttali fuori tutti dopo la prima settimana, e se e' tanto che li tieni li' dentro buttali fuori tutti subito.
Se li butti uno alla volta li mangiano senza lasciargli tempo di nascondersi. |
prova a dargli da mangiare ai pesci grandi prima di liberare i piccoli così saranno sazi e non li cageranno nemmeno!
Sicuramente i cory sono 2 albini e 2 aenus |
TRa l'altro quando li inserisci in vasca fallo di notte, senno i pesciozzi pensano che gli stai dando del cibo e quindi se li pappano ancora meglio. :-))
|
Ho appena fatto l'esperimento: ho "liberato" 6 avanotti e nel frattempo ho dato da mangiare agli altri "cannibali". Il risultato è questo: 4 supersiti che continuano a scappare dagli altri, 2 sbranati da una guppa assassina.
a questo punto direi che non mi conviene liberare gli altri 15.... |
li devi liberare tutti insieme!
è normale che se li liberi 3 alla volta se li magnano tutti! e poi di notte (con le lampde spente!) |
ciao
ma la vasca è piantumata? gli avanotti devono trovare riparo ... io ho una vasca da 20 litri, nn ho mai usato la sala parto, inizialmente avevo un maschio e due femmine ora ho il problema di dover dar via i guppy, che sono più di 20 ... e nn riesco nemmeno a contarli gli avanotti che vedo tra le piante ... puoi postare una foto? ciao -28 |
Certo, ecco l'acquario:
|
eccone altre due http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq1_635.jpg
|
ultima, di lato... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acq2_207.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |