![]() |
Quote:
Basta del semplice cartoncino nero da cartoleria, giusto? Per incollare più pezzi va bene del nastro trasparente? Il fondo è una nota dolente #06 #06 #06 #06 Purtroppo l'ho comprato insieme all'acquario quando ancora non conoscevo il forum. Vorrei rifarlo, mi piacerebbe molto l'akadama...per il colore, ma non so se aspettare visto che tanto tra pochi mesi devo traslocare. |
Quote:
Ciao Monkey, l'acquario è una "beta" nel senso che è in woking in progress. L'intento era quello ti creare un po di spazio libero per gli scalari, ma forse ho esagerato (vedi parte dx affollata) Per la luce sono ancora un po fiacco, ma visto che devo cambiare i neon (inziano ad essere un po neri ai lati) a questo punto trasformarmo la plafoniera in T5 passando a 2x39 con la predisposizione per un 3° neon. Purtroppo il praticello non posso farlo proprio per la carenza di luce, ma se T8->T5 va in porto, allora una bella piantina di glosso o calli non gliela leva nessuno al mio fondo #19 #19 #19 #19 Ciao e grazie a tutti per i consigli preziosi che mi date |
Quote:
allora cambialo quando traslochi ;-) |
Allora preso sfondo nero/blu e cambiata la disposizione delle piante.
Nel frattempo ho anche modificato la plafoniera trasformandola da una 2x25 t8 in una 2x39W t5. Il risultato è questo: http://img143.imageshack.us/img143/6...20062qp.th.jpg Che ne dite? |
ho inserito 6 caridine per le alghe e appena inserite gli scalari hanno inizizato la caccia e nel giro di 5-6 ore se le erano pappate tutte e 6!!!!!
bello vedere come si comportano i pesci come se fossero in antura!!! lo scalare se le presa una interamente in bocca, la inghiottita intera e poi dopo un paio di minuti la riputata per finirsela di mangiare!!!!!!!!!!!!!! cmq con un acquario cosi i tenterei discus!!!! molto bello e selavtico |
io nasconderei meglio i tubi del pratiko!!!
li metterei posteriormente in modo da coprirli la mandata a dx che butta verso sx e l'aspirazione a sx, cosi sarebbe prorpio 10 volte piu naturale.... |
La disposizione dei tubi fa pena vero? Purtroppo ho preso il filtro usato ed erano già tagliati in un determinato modo.
Devo cercare tubi nuovi ed adattarli al mio acquario. Prossimamente volevo aggiungere un altro neon da 39W che dite? Volevo far crescere un po di glosso e piantine rosse :) |
basta che vai in ferramenta e compri del tubo atossico usato per innaffiare di solito color verde con sezione 16(pratiko 300-400) o 12(pratiko 100-200)!!!! oppure lo ordini dal tuo pescivendolo originali corrugati costano circa 8-9 euro
|
secondo me basta con l'illuminazione e mi informerei per allevare i discus!!!
|
Quote:
Dici i discus, non lo so, sono ancora un novellino, penso che terrò la coppia di scalari, magari aggiungendo qualche cardinale e corydoras Allora compro la glosso eh? #18 #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |