![]() |
Seguendo il consiglio di Agro ho voluto controllare se la ghiaia ed il fondo fossero calcarei, in mancanza del Viakal ho usato succo di limone che dovrebbe avere lo stesso effetto, non avendo avuto reazioni, credo di essere a posto per questo problema.
|
Va bene qualsiasi acido forte, anche il muriatico.
Comunque altri sintomi sono il kh e il gh che aumentano. |
infatti... il limone fa poco...
|
Domani mi attrezzo e vi dó notizie.
|
fai come ti dicono, è capitato anche a me !!!! 2 gocce di acido muriatico sono più sicure anche del viakal
|
non spezzare il fotoperiodo... ma fai 8-10 ore continue
|
Il fotoperiodo non é staccato, faccio solo partire prima 2 neon poi gli altri 2 dalle 16 alle 22.
Oggi ho acquistato l'acido muriatico e fatta la prova sul ghiaino, su 100 sassetti 3 piccoli grigi friggevano, può essere un problema? Sono passato dal rivenditore per farmi spiegare il funzionamento delle strisce di test, non ci capiva nulla neanche lui, peccato che quando me lo ha venduto non me l'aveva detto. Dato che ero lí ho acquistato anche altre 2 piante, ho preso Alternanthera rosaefolia perché volevo creare un angolo rossiccio. Mi sono accorto però che una delle due Acorus gramineus pusilles stà marcendo, cosa posso fare? |
Si può essere un problema, io avendo pochi granellini era già un problema, con la co2 e peggiorato tutto.
|
comunque i test a striscette non sono attendibili, meglio quelli a reagente
|
certo che saranno precisi, ma costosi e forse per me sprecati, visto che sono neofita.
Comunque quello che mi preoccupa maggiormente é la piantina diventata quasi completamente grigia, cosa posso fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |