![]() |
Quote:
Comunque visto che cresce parecchio io con la loisette riproverei... Non oggi oramai perchè non ho tempo di andare a comprare delle tronchesi e con le forbici da cucina faccio una fatica del diavolo... Prox weekend te ne porto un ramo |
brown jelly sugli sps?
questa mi è nuova si, credevo colpisse solo gli lps! c'è da stare attenti eccome, io comq quando ho avuto alcune batteriosi in seguito all'acquisto di coralli spediti male (e quindi mezzi lacerati per il viaggio con corriere) ho usato 2 soluzioni: - metterle in alto, sotto la luce direttissima e corrente - aglio, potente antibatterico e 2 volte su 3 ho fermato la batteriosi.. certo su colonie molto piccole è fulminante eccome |
mi spieghi la tecnica dell'algio?
cmq l'acro era in alto... forse non era sotto la corrente forte... però scusa, la corrente non fa disperdere la malattia col rischio che colpisca altri coralli? ma nel caso che risucceda un lavoro del genere... ci sono soluzioni del tipo taleare la parte ancora buona? |
Quote:
io uso l'aglio sia per i pesci che per i coralli... è un potente battericida... lo mischio al pappone per i coralli che doso ogni giorno, così lo assimilano insieme ai nutrienti. qualcuno ha obbiettato che vada a minare la fauna batterica della vasca... il discorso infondo fila, ma non credo sia così dannoso perchè io lo uso sempre... e la mia vasca gira bene e senza problemi |
Niko, Ik2vov ha perso una microphtalma da 50 cm in 1 ora con il brown jelly...alluciante.
|
Quote:
ma non è sinonimo di RTN per gli sps vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |