![]() |
Grazie a tutti dei consigli! :-)
Ho un altra domanda da farvi: :-)) Come faccio poi una volta raccolti a ficìssarli sulle rocce del mio acquario? #19 Grazie a tutti! |
per le anemoni si fissano da sole, mettila sulla roccia e si fisserà nel giro di qualche minuto, poi troverà lei il suo posto, casomai nei primi minuti se hai pompe potenti diminuisci il loro flusso. Gli spiro li puoi insabbiare o metterli tra le rocce...
attento a non dannegiare il tubo... ciao ciao |
Gli spirografi puoi incastrarli tra le rocce cercando di non danneggiare o pressare troppo il tubo.... dopo un po' di tempo si attakkeranno da soli al substrato vicino o sottostante
|
io i pomodori e le attine li stacco usando una carta telefonica piano piano perchè con l'unghia si rovinano un pò e mi dispiace , per gli spirografi se ci riesco con il substrato sennò afferrandoli per la parte trasparente.
fabiano franchitti |
grazie a tutti!!! ;-)
se tutto va bene questa estate faccio l'acquario! PS devo ancora convincere i miei! |
Tieni presente che gli spirografi patiscono molto bassi tenori di ossigeno, quindi richiedono una vasca refrigerata per non dare problemi (nell'acqua a 24° c'è meno ossigeno che in quella a 20°, basta un po' di materia organica in eccesso... e patatrac!. Se schiattano ci si mette un po' a daccorgersene ed inquinano molto. I pomodori invece resistono alla bomba atomica; pomodori e palaemon (gamberetti trasparenti di scoglio) sono l'ideale per iniziare a farsi le ossa sul med, e sono anche molto belli visti da vicino.
Per attinie e anemoni van bene anche le spatoline di plastica per lavorare la creta. Ciao |
Grazie dei consigli! i granchi vanno bene per un principiante? e come pesci? bavose?
grazie ancora Cecio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |