AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Un Natale deprimente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342268)

aristide 31-12-2011 18:30

molto bene allora hai eliminato il bastardo che ti mangiava i coralli adesso la strada e' tutta in salita:4:

Stefano60 31-12-2011 19:15

Aristide in che senso tutta in salita?

Comunque ho deciso che integrerò le rocce con altri due chili almeno e inserirò uno schiumatoio... speriamo che la situazione migliori...

garth11 31-12-2011 19:16

la strada è sempre in salita imho... Ma è più bello così

Zau 31-12-2011 19:17

Attento devi mettere più di 2kg almeno 4 e ti conviene metterne 4 dato che inserendo nuove rocce ti ricomincerá la maturazione, ti conviene prenderle e spurgarle benissimo e poi posizionarle in zona d'ombra s trasferendole alla luce poco pe volta!

tene 31-12-2011 19:33

Il problema dell'Euphillia sono i nitriti e probabilmente anche.po4 e no3 non saranno a 0.
Non è sicuramente un problema batterico il tuo negoziante la buttata li a caso e ti ha dato il rimedio che ha causato probabilmente un danno maggiore del problema.
Il betadine si usa contro alcuni parassiti e spesso causa la morte o la sofferenza dell'animale trattato
Indi per cui non chiedere più consigli a quel negoziante ma.fallo qua.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Zau 31-12-2011 19:38

Io sinceramente cercherei di creare un mega topic in evidenza che dice MAI DARE ASCOLTO AI NEGOZIANTI E SERVIRSI DI LORO SOLO PER RIFORNIRSI DI PRODOTTI.
***** mi manda in bestia che ogni volta che un neofita ha problemi il 90% dei casi è per colpa di un negoziante del cavolo!
Docet mai affidarsi a nessun negoziante!

Stefano60 31-12-2011 20:20

Ok allora... NUOVO ANNO, NUOVA TECNICA!!!
Sono partito con il piede sbagliato, purtroppo i problemi sono venuti fuori dopo un anno dalla partenza, ma non è mai troppo tardi (o quasi...) per sistemare!
Aggiungo 4 chili di rocce, metto uno schiumatoio (che modello mi consigliate? possibilmente esterno...) e magari integro anche il parco lampade!

Stefano60 01-01-2012 20:11

E se facessi così?
Tolgo il filtro interno, ricavo uno spazio in uno degli angoli posteriori per metterci il riscaldatore, appendo alla parte posteriore un Niagara Skimmer 280 Wave e aggiungo quattro chili di rocce. Che ne dite?

Zau 01-01-2012 23:45

Il wave non è da considerarsi uno skimmer ma bensì un giocattolo

aristide 02-01-2012 00:37

che hai eliminato la prima causa di predazione del corallo.
hai una vasca di 40 litri perche' non ci metti una sump sotto e dentro poi non hai problemi a metterci schiumatoi e tutta la tecnica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.