![]() |
E' verissimo quello che dice algranati, purtroppo gli antibiotici distruggono tutti i batteri ("buoni o cattvi" che siano). Inoltre hai potuto usare questo drastico metodo perche' non avevi quasi nessun invetebrato altrimenti li avresti persi tutti (o quasi). Ora l'importante e' mantenere a zero posfati, e nitrati, tenere il ph almeno a 8.0 ed integrare fiale di biodigest per ripopolare la flora batterica sperando non succeda nulla nel frattempo.
|
si infatti sto aggiungendo molti batteri
|
e cerca di capire perche son venuti
|
io concordo con algranati, aspettati il peggio.
poi secondo mio parere quella vasca non girerà mai... poche rocce, non vedo schiumatoio ( che secondo me con solo pesci dovrebbe essere sovradimensionato) poco movimento (vedo solo una pompa) e filtro biologico??? ------------------------------------------------------------------------ Una curiosità.. ma da quanti litri e l'aquario? |
lo schiumatoio lo sto per comprare e comunque le pompe sono 2
l'acquario è 100lit io come filtro ho lana, spugna e canolicchi non va bene???? |
dipende cosa intendi allevare.
se solo pesci può anche andare, se intenderai mettere coralli no in quanto il filtro biologico produce nitrato |
vorrei mettere anche coralli
e come posso non produrre nitrati? |
non mettendo filtri biologici e denitratori vari,buone rocce nel giusto quantitativo,pochi pesci ,buon skimmer e pazienza
|
tra qualche settimana sarai punto e d'accapo....
perche: con medicinili ha ucciso buona parti di batteri... spazzolando le rocce e facendogli subire tranbusti hai ucciso batteri e microfauna.... hai cambiato metà acqua(e cmq una dose massiccia di ciano è rimasta nell'altra meta) in pratica è come se fossi ripartito da zero con lo svantaggio di averegià anche i pesci.... cmq qualsiasi cosa tu faccia o metta finche non levi i due chirurghi da questi 100 litri non risolverai mai nulla e qualsiasi cura applicherai sarà sempre temporanea...avanzano già quei 3 pagliaccetti che hai in 100L |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |