![]() |
Ma queste "lumachine" che spesso ci ritroviamo in acquario perchè inconsapevolmente già presenti vicino alle piantine che si comprano fanno bene o male alla vita dell'acquario, piante, pesci, acqua #24 ??? Anche io mi trovo spesso delle "lumachine" in acquario che non ho la più pallida idea di dove arrivino (anche in periodi in cui non ho comprato piante o introdotte nulla in acquario) , per me sono un vero mistero #82 , non me ne sono mai preoccupato anche perchè un giorno ci sono ed un altro non ci sono più (o non le vedo), ma non avendone l'acquario invaso le lascio li o dovrei toglierle?... -97b
|
Quando hai inserito la tua ampullaria?
Leggevo che riescono, dopo l'accoppiamento, il liquido fecondante anche per un mese per poi usarlo...e poi possono cambiare sesso |
L'ampullaria l'ho inserita più di 2 mesi fa.
Quote:
|
Comunque non la vedo da 3 giorni, appena la trovo posto una foto
|
Scusate, sono sempre io...
non era un'ampullaria, ma probabilmente una physa. Ieri sera però ne ho contate 5. Che faccio secondo voi le devo togliere? Non è che si riproducono in maniera incontrollata e poi non so più come fare per mandarle via? |
Oltre ad essere simpatiche ti arano un po il fondo (che non è male) e se sei parco con il mangime non esplodono demograficamente; cosa che fanno solamente in momenti di abbondanza di cibo.
Se poi te ne vuoi sbarazzare, con questo attrezzo risolvi e tieni sotto controllo il numero degli ospiti http://www.acquaingros.it/advanced_s...7a8b7af406f97b |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |