![]() |
Quote:
#25 #25 #25 |
secondo me, kokkorollo, il carbone non ci sta... troppo poco, ma prendi una calzetta e prova... nel tuo caso proprio un deltec sarebbe stato ottimo con il fatto che puoi mettere al suo interno anche 2 tipologie di materiali filtranti...
cmq se ci sta il carbone mettilo, per le rowa ci vuole un filtro esterno... |
Quote:
|
Grazie a tutti per le risposte
daniloronchi, io ho un 130 litri, dici che il turboflotor è "esagerato"? tempo fà stavo acquistando il tunze..ho considerato anche l'mce 500, ma preferisco avere più spazio in vasca, data la dimensione, ed appenderlo all'esterno. In ogni caso ho chiesto al venditore (tedesco) e mi ha risposto che il multi si può appendere..quindi continuo a non capire la differenza col multi sl #24 ..i 2 percolatori forse? |
ciao danilo a me interessa l'articolo del confronto sarò felice di leggerlo, io ho preso da poco l'mce 600 e sono contento............... #22
|
Il turboflotor da appendere si chiama:
Aqua Medic Turboflotor Multi SL Esiste solo quello!!! Molti lo chiamano anche turboflotor 1000 multi sl... ma come vedi qua: http://www.aqua-medic.de/seawater/en/ al punto 9... |
Quote:
|
daniloronchi,
ho trovato questo fantomatico multi (senza sl) da un venditore in Germania, che specifica che è un multi e basta! Però mi ha detto che si appende..secondo me è lui che fà confusione. twin2, sei sicuro? GUardando sul sito della deltec non parla di appenderlo all'esterno ma solo all'interno od in sump http://www.deltecaquariumsolutions.com/skimmers_1.php |
Quote:
Come vedi nel sito aquamedic, e visto che li costruiscono loro li dovrebbero anche conoscere, c'è solo quello, ed è l'unico che si appende. Il 500 si appende esternamente come il 600 che io sappia... |
daniloronchi,
Infatti mi fidavo ciecamente di te e sicuramente fà confusione lui (anche perchè nella foto si intravede la scatola con scritto multi sl.però specifica che è multi e non sl.. #19 vabbè :-)) )..per il 500 aspetto conferma perchè nel sito è citato: " Tank mounted Installation. Inside the tank the unit fits tidily against the back or side wall and can be fitted, normally using the supplied bracket ecc ecc.." Quindi dovrebbe essere interno..aspetto conferma magari da chi ce l'ha :-)) daniloronchi, ma..spassionatamente..deltec o turboflotor? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |