![]() |
In vasca c'è solo la coppia di ram 2 caridine japponica e 2 otocinclus
|
le japonica son predatrici, diciamo è un'insieme di concause japonica+cibo non adatto.
|
Ma secondo me forse è stato + un problema di alimentazione anche perchè le caridine erano costrette a stare sempre nascoste se non le volevano buscare di brutto, a meno che a luci spente facevano festa? Quindi la prossima volta devo per forza riuscire a far schiudere le uova di naupli?
|
Quote:
Quote:
|
Io mi sono costruito uno schiuditoio artigianale con una bottiglia (visto su internet) e come uova ho usato quelle già salate della sera ma non si è schiuso niente anche dopo 48 ore, dici di riprovare con un altra marca di uova?
|
hai messo il riscaldatore?
hai messo l'areatore? quelle della sera già salate son un pò una ciofeca, meglio prendere le uova di artemia e salare l'acqua, 10/15gr ogni 1/2lt d'acqua. |
L'aeratore si ma il riscaldatore no, l'ho messa vicino ad un calorifero
|
non basta devono avere una t° costante (26/28°), altrimenti ci mottono molto a schiudersi e la % di schiusa non sarà mai troppo elevata.
|
Ma tu dove le fai schiudere? Cosa ne pensi di questo prodotto, qui dice che non serve ne aeratore ne riscaldatore è possibile?
http://www.acquariomania.net/online-...42f6211747185e |
è uno spreco di soldi io uso questo metodo:
bottiglietta da 1/2lt a cui tagli il fondo, metti l'acqua che lasci decantare per una sera, metti 10/15gr di sale non iodato, una cannuccia a cui attacchi l'aereatore e fai fare una bolla ogni tanto, per rimescolare le uova. la metti a bagnomaria in un recipiente con il riscaldatore a 27/28° una volta che il sale è sciolto metti 1/2 cucchiaino da caffè di uova di artemia, tempo 36h son schiuse tutte e le siringhi ai piccoli dopo averle scolate sotto l'acqua corrente (setaccio per artemie). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |