AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   MI è SEMPLICEMENTE...CADUTO.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34199)

dadogamma1 06-03-2006 20:35

Io metterei una striscia di silicone lungo la crepa e uno strato di silicone su tutta la superficie della toppa!

Lousarh 08-03-2006 19:30

Ciao Grattugia,

Abbiamo capito che lo vuoi rattoppare a tutti i costi... :-))

Ma hai pensato al fatto che vedrai tutta una parte dell'acquario opaca a causa del silicone ? a meno che non si tratti della parte posteriore, nel qual caso va anche bene, uno sfondo scuro e via...nessuno vede niente..!!!

E' cosi' ? se non lo fosse.....GIRALO !!! :-D

Comunque non risparmiare sul silicone, ma non esagerare neanche, altrimenti rischi di includere anche bolle che potrebbero compromettere la tenuta.

In bocca al lupo, facci sapere !!

Grattugia 08-03-2006 19:56

superfantastico
ho attoppato la cerpa e cmq si trova sul fondo non su di un lato!(dove la colonna d'acqua spinge... -e56 )ho tolto tuuutta la siliconatura di contorno della zona interessata poi ho tirato uno strato di silicone sulla toppa di vetro grazie all'aiuto della mia fida tessera dell'autobus e su i lati che andranno a contatto con le pareti verticali dell'acquario,con una ventosa l'ho tirata su e l'ho posizionata sulla crepa e ho fatto si che uscisse tutta l'aria e il silicone di troppo ho lasciato asciugare per 3 gg e ho siliconato tutto intorno ora una volta asciugato lo testerò nel lavandino e se esce solo una goccia d'acqua lo userò come grosso sottovaso davanti casa

Aladino 09-03-2006 21:28

mi e' successa una cosa del genere anche a me .
ho fatto quello che hai fatto tu silcone ecc ecc.
risultato un disastro.
vuoi un consiglio cambialo non perdi tempo e non ti arrabbi.
prendi l'occasione per comprarne uno piu' grande.

guarda---> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=33837

Grattugia 12-03-2006 02:45

noooooooooooo...non mi devi dire così...cosa ti è successo?si è sfondato?mi saresti molto d'aiuto se mi dicessi con che metodo hai cercato di riparare la crepa,così da vedere se ho sbagliato qualcosa io

area-0 16-03-2006 19:11

esperienza personale su uno piu grosso ... dopo 1 mese la crepa è partita come un fulmine e puoi immaginare.... lascia perdere e buttalo o usalo come terrario

manilosz 19-03-2006 15:59

scusate ma togliere il vetro incrinato, farne uno identico e risiliconare è un'impresa o è semplice??
comunque per i costi di tempi e materiali forse non ne vale la pena con 80€ ti compri un 35lt con filtro coperchio illuminato e termostato.......

MANILOSZ

marcoiva 19-03-2006 16:49

pure io ti consiglio di cambiarlo le crepe una volta ci sono nn possono far altro che allungarsi ogni piccola vibrazione (anche solo per la manutenzione della vaschetta) e quando arrivera al di fuori della toppa saranno guai con molti punti di rottura che potrebbe cedere da un momento all'altro........... #07
Cmq fai te ma diciamo che ci sono + contro che pro!!!1 -28d#

manilosz 19-03-2006 18:10

stiamo pensando al problema di un'eventuale allagamento della casa, ma io appena ho letto il post mi sono preoccupato per i poveri pesci che dopo tanta cura usiamo per allevarli li lasciamo a rischio siccità e morte...l'allagamento della casa me ne puo' fregar de meno è solo secondario..scusate ma io la vedo cosi'......ci tengo ai pesci e poi i mobili poi si asciugano..pure il palque'(pavimento in legno se si scrive così)

in oltre se ho un mobile o altri arredi pregiati ci penso due volte ad appoggiarci sopra una vasca non integra e insicura se ci tengo .........quindi se lo faccio il problema mobilio diventa secondario alla vita dei pesci che ospito nella vasca.

Manilosz

zebulo 20-03-2006 18:15

si...si...saresti da applauso...ma secondo me se ti si rovesciano 100 e piu' litri in casa non ti inc....zi solo per i pesci...

poi magari mi sbaglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.