![]() |
Quote:
|
non ricordo il nome dei micro pesci, la prossima volta mi informo, comunque erano leggermente più gandi dei danoniella.
Per ora comunque, solo piante, se tra un mese i valori sono perfetti magari qualche nano pesce adatto lo inserirei. |
nemmeno un betta in 23 litri, non ci sono pesci per spazi così piccoli...
sopra il fondo fertile dovevi mettere il ghiaino... |
ma non è fondo fertile, è terra allofana, ho visto molti acquari senza ghiaino, siete sicuri sia necessario?
|
no aspetta se è terra allofana no... ero restato al primo post
ma adesso l'acqua si è chiarificata un pò? |
si l'acqua è limpidissima, sono riuscito a eliminare le parti più consistenti di lana vaganti ma rimane ancora qualche pezzetto sul fondo! Pensavo di attrezzarmi con una specie di mini retino oppure, al primo cambio d'acqua parziale, usare il tubo per aspirare vicino al terreno integrando la terra asportata.
Che mi dite di questi pesciolini microscopici che vi dicevo?La prossima volta che vado in negozio chiedo il nome! |
ma riesci a descriverceli....? magari li identifichiamo...
|
Descrivili che siamo curiosi. Comunque fin da ora possiamo dirti che pesci che da adulti sono meno di un centimetro e sono regolarmente commercializzati per il mercato acquariofilo non esistono.
|
sono molto esili e corti, potrebbe trattarsi del boraras micros che raggiunge max 1,5 cm?
|
può darsi ma calcola che qualsiasi tipo di boraras (brigittae, maculata, etc) quando le prendi in negozio sono minuscole... le mie adesso sono quasi 3 cm...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |