![]() |
OK grazie per i consigli.
Ho già provveduto a infilare l'ago della flebo all'inizio del tubo della pompa,appena all'uscita della pompa logicamente e mi sembra che sia molto meglio. Grazie ancora ciao #25 |
ma passate al sistema a gel....
potete fare tutto in una sola bottiglia e dura una eternità! pressione sempre costante, mai un picco, mai una discesa, dimensioni ridotte un solo tubo in giro.... per me il top. vi mostro il mio sistema appena faccio al foto. |
ecco una foto del sistema utilizzato nel mio bonsai 10L.
ma si può tranquillamente usarte in un acquario + grande. la bottiglia è solo da 1.5 litri. per una vasca grande consiglio invece la bottiglia da 2 litri, non la 1.5 litri perkè la bottiglia da 2 litri ha una interfaccia gel-Lievito maggiore. |
che diffusore o atomizzatore usi nel tuo 10 l??? grazie Giojo
|
Quote:
|
nel bonsai uso una porosa in legno di tiglio.
no non sono un informatico, ma un quasi medico e il termine interfaccia lo usiamo anke noi... cmq sono anke un perito di elettronica e telecomunicazioni e lo usavamo anke li... :-D |
Re: modifica alla co2 premium [ESPLOSO!!!]
Quote:
Se anche voi volete tentare mettete un pezzetto di tubo per areatore più lungo, infilatevi dentro il più possibile il tubicino da flebo, e magari usate una goccia di attack. edit: Adesso lo ho, appunto, rimontato e ho messo un po' di attack nel giunto. Speriamo tenga. Adesso è nuovamente in pressione (bottiglie dure come acciaio) e non sembra cedere minimamente. |
ragazzi per aumentare e velocizzare la pressione e cioè anche le bolle . il lievito si potrebbe mettere in una bottiglietta da mezzo litro?
|
E come fai quando lo zucchero che scende ha riempito la bottiglia da mezzo litro?
Gran pensata eh? :-)) :-)) E poi non preoccuparti che la pressione si forma lo stesso, eccome!! |
opsssssssssssssss non ci avevo pensato faccio queste domande perchè mi devo fare un impianto co2 migliore di quello che ho io cioè ho tutto in una bottiglia. tu che mi consigli? ho una vasca da 220l. e 1 da 140 l.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |