![]() |
zanga, 12 kg ma che stai a dì?? è di 35 litri non 60..facciamo 8 e stiamo pure larghi...
per le lampade minimo 4x24w pl 3x10000k e 1x20000k |
dimenticavo scordati nemo..o fai una vasca più grande ;-)
|
con 4 pl miste da 24 w puo andare piu che bene poi dipende da cosa vuoi allevare
gia cosi puoi tirare su con successo delle nobilis montipore digitate e fogliose furcata ecc ecc poi se vuoi la ferrari dei nanoreef come il buon tosi o ottonetti beh metti subito una 150W HQI.. #22 #22 #22 #22 |
Quote:
|
Grazie anora per i vostri consigli...
Una domanda: E se io invece non volessi inserire nessun invertebrato ma solo un paguro o un piccolo pesciolino? Si può fare oppure i coralli (molli etc..) sono indispensabili?!!? |
Raffa7, puoi mettere quello che vuoi, l'importante che siano animali compatibili e che la vasca abbia le dimensioni per poterli ospitare senza sacrifici
|
Un'altra domanda... Ho visto la plafoniera Solaris Wave per lampade PL da 18 W.
Pensavo di installare due di queste ma ho un dubbio...! Per queste plafoniere si trovano due tipi di lampade, quella a 6500 °K, oppure quella mista 10000°K+Blu Attinico. Meglio usare 2 PL miste oppure una 6500°K ed una mista???? |
Quote:
l'effetto visivo non è il massimo ma questa intensità di luce aggevola la crescita dei tuoi coralli, |
puoi farlo..
ma ti garantisco che poi parti con dei molli e se non 6 abbastanza bravo ti ritrovi con i duri!! comunque volendo puoi tirare fuori una vasca di soli molli di tutto rispetto! #36# e con solo 2 pl da 24! #06 |
Quote:
se decidi PL io ti dico che la CHLIGTING sono le migliori io le uso ancora adesso! 10000 e 20000 K |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |