![]() |
ma installare un addolcitore per acqua potabile no?
|
A meno che tu non abbia esigenze di salute particolari (calcoli ai reni, ecc.), puoi berla così com'è senza tanti problemi.
|
No nessun problema di salute...
Adesso mi guardo in giro per l'addolcitore, il calcare che lascia sul lavandino è impressionante, a pensarlo dentro il mio organismo mi fa venire i brividi... |
Quote:
dipende quale prende....mio padre l'ha preso per l'autogrill e...gli è costato 6500 euro... :-) |
Occhio che molti addolcitori sostituiscono ioni calcio con ioni sodio...
Il calcio (ripeto, a meno di non avere patologie) non mi risulta che faccia male (latte, formaggio ne mangi?). Il sodio un po' sì. |
Non ho allergie di alcun genere...
|
Ci fa piacere, ma che c'entra? Te lo dico perché gran parte del calcio il corpo lo prende dal cibo (appunto latte, formaggi, verdure, ecc.) oltre che dall'acqua.
Se non eviti cibi che il calcio lo contengono in abbondanza, non vedo perché porsi il problema del calcio nell'acqua da bere. Oltretutto, di quali patologie hai paura? PS: il calcio nuoce PARECCHIO agli elettrodomestici (caldaie, ferri da stiro) e per questi l'addolcitore è una manna. Per noi no. |
Quote:
Mi sorge un dubbio per i miei due gatti, anche a loro va bene l'acqua così calcarea? Sono gatti persiani quindi di razza e non gatti comuni... |
Ma se i miei gatti bevono l'acqua dei sottovasi dei fiori per non contare quella dell'acquario !!
Sono di razza ma sempre animali sono :4: tranquillo |
...al limite mandali a bere nelle pozze o nei sottovasi, appunto (o nell'acquario!).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |