AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   presentazione e primo problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341636)

Lollo=P 28-12-2011 17:35

no no tranquilla, non succede nulla alle piante :-)

printina 28-12-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviata da eu73 (Messaggio 1061335527)
Nell'acquario mio acquario della Pet Company da 60 litri c'è la stessa pompa.
A me i primi giorni usciva pochissima acqua; la "colpa" era del tubo di gomma - che collega l'uscita della pompa all'uscita del filtro - troppo lungo e quando curvava per raccordarsi con l'uscita acqua del filtro creava una strozzatura nel tubo stesso. Ho risolto accorciando il tubo di gomma, ora l'acqua esce normalmente.
Per aumentare la portata del filtro, devi ruotare il dischetto rosso della pompa in modo che la freccia punti verso l'alto (almeno così ricordo).

io il tubo l'ho cambiato direttamente perchè me ne avevano dato uno molto duro e non si piegava, quello di adesso è molto più flessibile e non si strozza... ma ho pravato anche senza tubo in una bacinella.. esce niente :(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061335544)
no no tranquilla, non succede nulla alle piante :-)

beh allora la prendo sicuramente su internet se non me la cambia.
me ne consigli una in particolare o provo con la stessa?

Lollo=P 28-12-2011 17:37

fa tanto rumore per caso? lo senti vibrare molto se lo tieni in mano? ò.o

printina 28-12-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061335551)
fa tanto rumore per caso? lo senti vibrare molto se lo tieni in mano? ò.o

diciamo che non la definirei certo silenziosa

Lollo=P 28-12-2011 17:42

boh allora potrebbe essere un problema alla girante o all'albero che traballano...
cmq per il modello migliore io non so consigliarti, ricordati solo di fare attenzione a prenderne una che entri nel vano del filtro dove deve stare :-D
so che è una ******* ma se sei distratta come sono io, meglio ricordartelo! (ho dovuto svuotare completamente il mio acquario in allestimento per un errore analogo!)

printina 28-12-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061335565)
boh allora potrebbe essere un problema alla girante o all'albero che traballano...
cmq per il modello migliore io non so consigliarti, ricordati solo di fare attenzione a prenderne una che entri nel vano del filtro dove deve stare :-D
so che è una ******* ma se sei distratta come sono io, meglio ricordartelo! (ho dovuto svuotare completamente il mio acquario in allestimento per un errore analogo!)

accidenti! okok ci farò caso. grazie!

celicas 29-12-2011 09:45

quoto Lollo=P,
prima di tutto dovresti riuscire ad aprire la pompa (deve potersi fare in quanche modo)....
estraendola, sul retro troverai uno sportellino...prova a farlo scivolare e dentro c'e' l'elica...estraila ed assicurati che rimontandola non abbia inceppamenti.
se non e' un problema elettrico (e per come dici non dovrebbe essere) deve funzionare...

printina 29-12-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da celicas (Messaggio 1061336964)
quoto Lollo=P,
prima di tutto dovresti riuscire ad aprire la pompa (deve potersi fare in quanche modo)....
estraendola, sul retro troverai uno sportellino...prova a farlo scivolare e dentro c'e' l'elica...estraila ed assicurati che rimontandola non abbia inceppamenti.
se non e' un problema elettrico (e per come dici non dovrebbe essere) deve funzionare...

svelato il mistero.. la pompetta era nata male.. mancava un pezzettino all'interno, sostituita, ora funziona!!!!!!!!!!!!!!!! oleeeee

Lucrezia Blu 29-12-2011 17:01

Meno male finalmente!

Sono felice per te #70

printina 29-12-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia Blu (Messaggio 1061338025)
Meno male finalmente!

Sono felice per te #70

assie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.