![]() |
Auguri...
Peccato però.. io sto facendo di tutto per lasciarli con i genitori.. preferisco le cure parentali, anche perchè restano come insegnamento con i piccoli e quando a loro volta si riprodurranno saranno più bravi... |
Il discorso delle cure parentali è qualcosa di innato. I piccoli non imparano, non cosi esplicitamente. Tuttavia è un discorso di miglioramento genetico legato ad altri caratteri, e siccome tra gli allevatori è frequante la pratica di togliere le uova, con il tempo si son riprodotti anche piccoli appartenenti a genitori non "predisposti" alle cure parentali. Caratteristica questa legata all allevamento artificiale...
|
quoto
|
...i piccoli crescono! Siete sicuri che mangiano le larvette di artemia dopo tre giorni? Li vedo con il pancino ma intenti a nuotare...sarà che predano in mia assenza. Ho miliardi di artemie ... ma somministrandole ho l incubo dell acqua salata.
A fronte di mezzo bicchiere piccolo di plastica che contiene artemie e che somministro quotidianamente, effettuo parziali cambi del 10 % al giorno... |
Le artemie le devi sciacquare in acqua dolce prima, senza assolutamente immettere acqua salata nella vaschetta!!!
Utilizza una calza di nilon da donna tagliando un quadrato da 20x20, 15/20 denari sono sufficienti, se la utilizzi di colore bianco vedi la macchia arancione di artemie così non rischi di perderle... La appoggi sopra una bacinella facendogli fare una leggera conchetta e gli versi le artemie e poi le metti sotto l'acqua corrente per sciacquarle e poi le puoi versare agli avannotti... Oppure usi due bacinelle, una vuota l'altra piena di acqua, nella vuota fai lo stesso di prima, poi ti sposti su quella piena e adagi leggermente la calza con le artemie nell'acqua, le lasci li un minuto così nuotando si lavano da sole, poi la togli e rigiri la calza nella vaschetta degli avannotti... Vanno sciacquate perchè oltre ad essere troppo salate si eliminano batteri e parassiti indesiderati.. Si rischiano problemi intestinali e KO degli avannotti ... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |