AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy si gratta??... e ora gonfio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34161)

iDaniele 06-03-2006 22:14

Allora, aggiorno ancora....

i nitriti son tornati a zero (grazie filtro....) fiuu la guppa non stà più nell'angolo ferma ma nuota come al solito, secondo voi era per l'improvviso aumento di nitriti che soffriva??????

vedo che i grattamenti col rientrare dei nitriti sembra diminuito, faccio ugualmente il trattamento col verde di malachite?? in caso può far male se non serve?

iDaniele 07-03-2006 19:49

UP

lele40 07-03-2006 22:38

secondo me visto il probema di nitriti che ripristinati sembrano aver risolto il problema io eviterei per il momento la somministrazioni di medicinali in vasca,in ogni caso e' utile una attenta ossewrvazione ed al primo sintomo ricontrolla i nitriti e poi se ok allora parti con il costawert o cotraix.
nb.presta attenzione alle concentrazioni dei nitriti ;-)

iDaniele 08-03-2006 20:13

Allora, oggi mi sono recato al negozio, ho chiesto il biocondizionatore al verde di melachite... e mi danno il Generaltonic della tetra.. ok mi spiegano di togliere la spugna nera e di fare il dosaggio e dopo 5 giorni fare un bel cambio d'acqua e rimettere la spugna nera....
tutto ok se non fosse che il Generaltonic della tetra non contiene verde di melachite ma blu metilene..... può fare al caso lo stesso?

lele40 08-03-2006 22:31

il general tronic e' un antibatterico nn un antiparassitario come consilgiato.lele

iDaniele 08-03-2006 22:46

in pratica non serve a nulla???

nelll'attesa che mi rispondessi l'ho messo, mannaggia...... almeno ho messo le dosi minime consigliate.. vediamo se in 5 giorni la situazione migliora.. altrimenti torno dal negoziante e mi faccio dare quello giusto... sperando che capisca sta volta.. e si che sono stato chiaro ho detto verde di melachite... in maniera molto esplicita.. pazienza

però leggendo nelle istruzioni, scrivono che è sia un antibatterico che un'antiparassitario, che dite???

è normale che l'acqua si colori di verde?? (immagino di si.. sulle dosi sono sicuro di non aver sbagliato)

dopo i 5 giorni che devo filtrare con carbone attivo basta la spugna nera che al momento ho levato o devo prenderne una nuova o altro???

grazie per la pazienza...

iDaniele 08-03-2006 22:52

altro quesito non ho l'aeratore, e ho inserito questa sera il generaltonic nelle istruzioni non è indicato di usare l'aeratore, dite che è necessario? possono attendere fino a domani sera senza?

lele40 08-03-2006 22:55

si solo che e' un antibatterico,cotiene altri principi che potrebbero cmq fare al caso tuo.la spugna nera nn e' mica carbone?
cmq a termine terapia filtra per almeno 36 ore con carbone e fai un cambio parziale di acqua.
l'acqua e' normale che si colori di verde .lele

iDaniele 08-03-2006 22:57

mi correggo scrivono di aerare bene durante il trattamento, ripeto la domanda possono attendere fino a domani sera per aerare??

iDaniele 08-03-2006 23:00

al momento per tamponare posso chiudere la co2 e mettere il getto a pelo d'acqua??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.