![]() |
io metterei un po' di reine in uscita e darei le scrollate alla zeolite anche 5 volte al giorno.........
per il bilanciamento della triade in effetti con 460 dovresti avere 14kh ma secondo me l'ideale è calcio tra 420 e 430 col kh rispettivamente a 8 o 9! |
Quote:
|
Il filtrino non e' altro che un post filtro da impianto ad osmosi da 10".
Se riesco metto una foto stasera, ma è veramente banale. L'uscita del reattore entra nel bicchiere e l'uscita del bicchiere entra in vasca. E' praticamente collegato in serie al reattore di calcio. |
oltre al filtrino metti una macro alga in acquario cosi i po4 te li assorbe pure lei
|
vediamo sta foto, sembra un'idea interessante!
|
ma se si può collegare l'uscita del reattore al filtro a letto fluido si risparmia una pompa in meno....il problema è il flusso d'acqua , di certo non puoi fare entrare nel filtro l'acqua goccia a goccia e quindi al cambio resine bisognerebbe chiudere il rubinetto del reattore, riaprirlo... 'na menata...o si fa presto a capire il flusso d'acqua x le resine? le classiche mie seghe mentali :-D
|
Quote:
|
ci sono resine che lavorano ad un certo flusso ed altre ad altri flussi ;-)
|
http://s9.postimage.org/r0q7e6fmj/DSCF3021.jpg
Come vedete la cosa e' molto semplice.... Attualmente il bicchiere e' riempito con corallina, la stessa che c'e' nel reattore, in quanto i fosfati si sono abbassati e non uso più' la resina. Ho mantenuto l'impianto caricandolo con corallina in modo da far sciogliere l'eventuale CO2 residua ed evitare che finisca in vasca. amphy.... la macroalga in vasca con gli acanturidi che ho, non sopravviverebbe 1 giorno. Ho allestito un refugium dentro la quale metterò' un po' di chaetomorpha e se la trovo un po' di caulerpa |
ok non sapevo avevi dei acanturidi pardon....XD XD XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |