AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vetro segnato, che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341414)

Corydoras 98 28-12-2011 00:07

io andrei per un taganica ;-)

Bambi75 28-12-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061333964)

Si anche a me piace molto l'idea del Tanganica ma non conosco il tipo di acqua

Corydoras 98 28-12-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Bambi75 (Messaggio 1061333966)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061333964)

Si anche a me piace molto l'idea del Tanganica ma non conosco il tipo di acqua

2 parole: "di rubinetto" devi stargi poco diestro,un pò di cambi e acqua va bene anche quela di casa mia chè è letteralmente "calcare liquido" :-))

Federico Sibona 28-12-2011 11:26

Ma le piante non ti piacciono? Non tutte richiedono manutenzioni frequenti. Anubias, Microsorum ed altre a crescita lenta sono poco esigenti e vanno da sole con poca luce e niente fertilizzanti.
Come pesci i Pelvicachromis pulcher sono molto robusti e ti daranno soddisfazioni con le riproduzioni e cure parentali.

crilù 28-12-2011 11:55

Due bei tronchi con un po' di anubias e microsorum e due po tre carassi degni di tale nome.
Acqua di rubinetto e via...:4:

Corydoras 98 28-12-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061334556)
Ma le piante non ti piacciono? Non tutte richiedono manutenzioni frequenti. Anubias, Microsorum ed altre a crescita lenta sono poco esigenti e vanno da sole con poca luce e niente fertilizzanti.
Come pesci i Pelvicachromis pulcher sono molto robusti e ti daranno soddisfazioni con le riproduzioni e cure parentali.

grande!! bell'idea,io li ho e non li ho consigliati... :4:

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061334650)
Due bei tronchi con un po' di anubias e microsorum e due po tre carassi degni di tale nome.

potrebbe essere un alternativa ;-)

Bambi75 28-12-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061335079)
Quote:

grande!! bell'idea,io li ho e non li ho consigliati... :4:

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061334650)

potrebbe essere un alternativa ;-)

Scusate l'ignoranza ma i carassi sono i pesci rossi? :44:
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Si si le piante mi piacciono, nel mio ex acquario le avevo (un 25 litri circa) ma ho letto in giro che alcuni pesci tipo i ciclidi le devastano...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Bellissimi, che carattere hanno i pelvicachromis?:1:

crilù 28-12-2011 15:42

Sì sono pesci rossi, ce ne sono di diverse varietà, le ornamentali sono più delicate ma veramente belle.
La riga sul vetro non puoi farla serigrafare?

Bambi75 28-12-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061335236)
Sì sono pesci rossi, ce ne sono di diverse varietà, le ornamentali sono più delicate ma veramente belle.
La riga sul vetro non puoi farla serigrafare?

Direi che è un'idea molto interessante, grazie Crilù #70

psichin@ 28-12-2011 15:54

Ciao... cmq per i graffi sul vetro si usa l'ossido di cerio (ho anche io alcuni graffi su un acquario di seconda mano, ma alla fine li ho lasciati là perchè sembrava abbastanza complicata come operazione).

C'è anche una guida su AP

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.