![]() |
il metodo venturi l'ho applicato all'acquario piccolo dove c'era il filtro interno . mettevo un ago nell'aspirazione della pompa e micronizzava le bollicine. ma ora con il filtro esterno non posso farlo (credo, sai per caso come farlo? ) e di mettere un tubicino, come dici anche tu, non ne vale la pena xké é già molto antiestetico. ora ho provato a spostare il getto della pompa diretto nella campana. se funziona è bene altrimenti ho sprecato una bottiglietta di plastica e ristorno alla porosa .
|
Quote:
|
non posso infilare l'ago nel tubo del filtro xké é rigido (askoll 200) e credo perderebbe acqua oltre al fatto che le bollicine non sarebbero proprio piccole . intanto ho notato già che non c'é rimasta più co2 nella campana. credo che così funzioni , ma dovrò tenere sempre la co2 un pò aperta
|
Quote:
|
ma l'ago lo metti lontano dall' uscita . e inclinato come ? se dici che questo metodo é migliore faccio quello , anche xké ripeto una bottiglietta in acquario non da proprio l'effetto di un paesaggio naturale
|
Alla fine inserendo un pezzetto di tubo (tipo aereatore ) all'uscita del filtro , e con un ago che porta la co2 all'interno , ho realizzato il venturi. molto più semplice, meno ingombrante e credo anche più utile. Anche se apro a manetta il rubinetto della co2 , faccio fatica a vedere le bollicine per quanto sono piccole . Ora sono soddisfatto .Grazie a tutti per i consigli
:-D |
Ciao,mi spiegheresti di preciso come hai fatto e dove hai posizionato tubo e ago?Ho il tuo stesso filtro e da quando mi si è rotto il diffusore in vetro ho qualche problema con le bolle della co2.
|
Quote:
|
Ok ti ringrazio sei stato chiarissimo!Appena posso lo faccio subito.#70
|
Se metti una foto od un video sarebbe ancora più chiaro :)
Dario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |