AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   attivatore batterico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341331)

Fishestales 27-12-2011 12:17

Io ho un acquario in avviamento e i batteri ce li ho messi. Dite che fanno solo aumentare il volume del portafogli del negoziante, ma non costano mica un capitale!
Io ho la fortuna di avere un negoziante molto competente, ho seguito i suoi consigli e mi sono trovata sempre bene. Lui mi ha detto di mettere questi batteri e io ho fatto come ha detto. Poi magari non serviranno, (le mie precedenti vasche sono sempre andate senza attivatore) quindi non è che cambia molto la cosa. Quello che è importante invece è far maturare bene il filtro e la vasca, quello sì. Il resto è un po' ambiguo su questi batteri...

blackstar 27-12-2011 12:28

Quote:

Lui mi ha detto di mettere questi batteri e io ho fatto come ha detto.
ma sai il discorso è questo.... nelle istruzioni di quasi tutti gli attivatori c'è scritto che addirttura dopo tre giorni si potrebbero inserire i pesci... ora... se tanto cmq è appurato che la vasca va fatta maturare un mese prima di inserire i pesci perchè dopo tre giorni il filtro non è affatto stabile...a cosa servono gli attivatori?

takaia 27-12-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061332337)
Poi magari non serviranno, (le mie precedenti vasche sono sempre andate senza attivatore)

ti sei già risposta da sola mi sembra
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061332349)
ma sai il discorso è questo.... nelle istruzioni di quasi tutti gli attivatori c'è scritto che addirttura dopo tre giorni si potrebbero inserire i pesci... ora... se tanto cmq è appurato che la vasca va fatta maturare un mese prima di inserire i pesci perchè dopo tre giorni il filtro non è affatto stabile...a cosa servono gli attivatori?

non sono l'unico a pensarla così allora... Inutili e basta
poi ognuno fa come vuole, ma io li sconsiglio.

ciaooooooo

F.m.m 27-12-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061332337)
Io ho un acquario in avviamento e i batteri ce li ho messi. Dite che fanno solo aumentare il volume del portafogli del negoziante, ma non costano mica un capitale!
Io ho la fortuna di avere un negoziante molto competente, ho seguito i suoi consigli e mi sono trovata sempre bene. Lui mi ha detto di mettere questi batteri e io ho fatto come ha detto. Poi magari non serviranno, (le mie precedenti vasche sono sempre andate senza attivatore) quindi non è che cambia molto la cosa. Quello che è importante invece è far maturare bene il filtro e la vasca, quello sì. Il resto è un po' ambiguo su questi batteri...

cioè tu dici che ti sei trovata bene coi consigli del negoziante ... eppure hai due carassi in 20 litri ... secondo me non è che tu abbia sta grande vasca ... hai solo ingrossato il portafogli del negoziante e fai soffrire i tuoi pesci .. che difatti si sono già ammalati di ichtyo

Agro 27-12-2011 12:45

Le planarie non le considero negative, anzi avercene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.