![]() |
up!
ho misurato il magnesio: 1230... in effetti è bassino... ora ho aggiunto 50g di solfato di Mg, che dai calcoli che ho fatto dovrebbe alzare la concentrazione di 33mg/l. Domani ripeto il test... Vorrei aggiungerne altrettanto di MgSO4, ma ci sono controindicazioni a usare sto sale o è meglio qualche integratore di marca? sperando che le mie rocce perdano quel bianco gesso e riprendano un po' di colore #07 altra cosa, mi confermate che per il test salifert (sempre Mg) devo mettere 4 gocce e non 6 del reagente 1? grazie :-) |
Ma quale versione del test hai, perchè su qualche negozio ho visto ancora la vecchia. Si riconosce dal numero di componenti. Dammi la lista poi ti dico
|
Controlla anche la densità, ma con un rifrattometro, i densimetri a galleggiamento possono sbagliare di parecchio.
Nel caso fosse a 1023 la alzerei a 1024-1025. Ciao. |
il test dovrebbe essere il nuovo (è l'unica cosa ce ho capito dalle istruzioni in tedesco).
Il primo reagente si dosa a gocce: sul sito the reefer dice di dosarne 6, ma mi sembra di capire sempre dalle istruzioni in tedesco, che devono essere 4. Il secondo reagente è in polvere, e il terzo è liquido e va dosato con la siringhetta. In effetti stavo pensando proprio di comprare un rifrattometro... ma sono altri 60 euro #23 grazie ragazzi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |