![]() |
quasi quasi io preferisco il legno di sinistra #24 farei comunque il tentativo di coprire di muschio l'altro, magari allontanali un pò, mi sembrano troppo vicini tra di loro. quoto l'aggiunta di crypto oppure sagittaria :-))
in 36 litri netti puoi mettere tranquillamente gli endler, ma puoi fare anche un mini asiatico con betta + gruppetto di rasbore oppure 3-4 platy ecc... |
i platy crescono troppo!se dovessi mettere dei pesciotti metterei qualcosa di molto piccolo tipo gli endler..solo che nn li trovo! #07
il muschio lo metterò sicuramente sulla radice di destra..le radici nn riesco ad allontanarle per via dello spazio..sono già al limite! tagliare o segare in lungo la radice di sinistra?che ne dite?così guadagnerei volume! e se piantassi le anubias direttamente stando ben attento a lasciar scoperto il rizoma? la radice di destra in fotografia nn rende..ha delle venature scure bellissime secondo me! ;-) |
non male come inizio
|
grazie rek! ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte gli scherzi ( :-)) ), io il legno lo lascerei così (compresa l'Anubias) #36# L'allestimento è piacevole ed equilibrato. Quoto per le Cryptocoryne agli angoli in primo piano, lasciando libero il centro; per la Vesicularia sull'altro legno e per gli Endler. :-) |
grazie entropy!
si io dicevo sul serio di segare in orizzontale il legno di sinistra...vorrei + spazio visto il litraggio così basso..(36 netti) ma le cryptocoryne nn richiedono fertilizzanti particolari?quale specie di crypto in particolare mi consigli? il dubbio + grande rimane cmq lo spazio che mi occupa il legno di sinistra...help! ps-ma un betta con caridine e un ampulla come ce lo vedreste? #24 (visto che gli endler fatico molto a trovarli..) |
Lo so -Kat- che dicevi sul serio riguardo al legno.... :-))
Solo tu, dal vivo, riesci a capire se è troppo ingombrante o meno, in quanto le foto e gli oggetti in acqua possono ingannare l'occhio.... Se pensi che sia necessario, fallo.. #36# Magari poi trova il modo di non far vedere il taglio, perchè poco naturale..... ;-) Le Cryptocoryne hanno bisogno di un fondo fertile, ma se non lo hai messo, non è un problema. Basta utilizzare le pasticche fertilizzanti da inserire nel substrato (c'è l'imbarazzo della scelta....). Per la specie potresti optare per la Cryptocoryne parva o la C. x willisii, che rimangono piccole e sono molto belle. :-) Betta e caridine non l'ho mai sperimentato, ma non ci dovrebbero essere interferenze. Per le Ampullarie (o anche le neritine) nessun problema (basta che il kH non sia troppo basso.....). :-) |
si come valori ci sarei anche, per tutti quelli che ho nominato prima..sono solo molto indeciso..come la solito #12 :-))
hum...adesso vedo che fare con il legno...perchè in ogni caso mi spiace rovinare il suo disegno naturale.. grazie melle cmq per i consigli! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |