AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano reef da una sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341249)

Zau 27-12-2011 01:04

Ti convienne

marco torino 27-12-2011 01:12

Grazie del consiglio zau adesso vedo se comprare quelle strisce led che vendono pronte al self sai nel reparto auto, le vendono per metterle d'estetica nelle auto ma andranno sicuramente bene anche per il mio progettino il problema e come collegarle all alimentatore che prenderò visto che l'alimentatore ha uni spinotto jack e le strisce led invece hanno due fili neg e pos

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birk 27-12-2011 01:31

Mmmm secondo me quelle strisce a led non vanno bene!! Non saranno nemmeno da 1watt

Zau 27-12-2011 01:38

Quelle strisce sono pessime lassa stá!

pirataj 27-12-2011 01:38

Piacere e benvenuto tra noi nanisti.

Allora stiamo parlando di una vasca che sarà intorno ai 50l netti qualcosa di meno.

- 11 kg di roccie
- un piccolo pesce tipo gobiodon
- se inserisci il pesce allora anche uno skimmer.
- con quelle misure di t5 non ne trovi puoi optare o per due tre pl da 24w, oppure le energy saving , oppure hqi da 70w, oppure i led, stiamo da poco utilizzando io ed altri utenti dei faretti a led che per ora con animali non esigenti stanno dando un buon risultato.
- pompa di movimento 1600 l\h

garth11 27-12-2011 01:55

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061331932)

Allora stiamo parlando di una vasca che sarà rno ai 50l netti qualcosa di meno.

- 11 kg di roccie
- con quelle misure di t5 non ne trovi puoi optare o per due tre pl da 24w, oppure le energy saving , oppure hqi da 70w, oppure i led, stiamo da poco utilizzando io ed altri utenti dei faretti a led che per ora con animali non esigenti stanno dando un buon risultato.

io coi led mi trovo bene anche con aninali più esigenti

camiletti 27-12-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061331932)

Allora stiamo parlando di una vasca che sarà intorno ai 50l netti qualcosa di meno.

- 11 kg di roccie

sì, se metti il gobidon okinawe ( te lo consiglio) metti il Tunze nano doc...

marco torino 27-12-2011 10:37

Gia benvenuto tra i nanetti ma sono di passaggio perché poi a lavori ultimati a casa mi allargo di nuovo cone prima quindi sui 300-400 lt ihih Cmq vedrò ste plafo led

marco torino 27-12-2011 10:41

Non voglio spendere troppo perché mo' voglio tenere i soldi per allestire quello grosso vorrei evitare lo skimmer Anche perché dovrei appenderlo e esteticamente non e il massimo quindi niente pesci

erisen 27-12-2011 10:45

ciao ;-)

secondo me se non vuoi spendere molto, detto brutalmente ma sinceramente, hai solo 2 soluzioni:

1 - ti accontenti di una ciofeca di solo molli e qualche lps facile

2 - attendi di allestire una vasca non di passaggio

se ami gli sps e gli lps, purtroppo ti tocca spendere almeno per l'illuminazione decente e rocce in gran quantità, altrimenti in un nano non ti sarà facile mantenere i valori ottimali come in un reef grande..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.