![]() |
Quote:
:45: |
Io spedisco di tutto ogni giorno per lavoro.
Se fai l'imballaggio correttamente la merce arriva integra. Tre esempi: - acquario askoll ambiente 120x40x50 spedito da Brescia a Palermo (a |GIAK|) imballato con cartoni e film estensibile su un pallet e dentro c'erano il filtro, la ghiaia e anche una bombola di co2... tutto perfetto. - plafoniera T5 con 6 t5 montati spedita ad Alessandro Falco a Pescara, perfetta - plafoniera HQI 3 x 250W spedita a Frosinone a maggio, perfetta. Bancale, imballaggio morbido legatro stretto stretto e scritta FRAGILISSIMO - CRISTALLO DA COLLEZIONE Raccomandate al chi riceve di firmare CON RISERVA DI CONTROLLO così se c'è roba rotta paga il corriere ;-) |
Alessandro, benvenuto!
anche mia moglie è di Montichiari ed ha più o meno la tua età, magari la conosci pure!!! :-)) |
Nn mi fiderei di poste italiane, spendi qualche euro in piu e spedisci con qualunque altro corriere
|
bartolini, gls, artoni, TNT
evita poste italiane (usano sda che è il più scrauso del panorama) |
Bartolini e tnt mi hanno detto di lasciar perdere mentre gls mi ha chiesto 170€ artoni sinceramente non l'avevo mai sentito...ma se volessi spedire col bancale,come faccio a portarlo al centro per la spedizione?
|
li fai venire da te per ritirare a domicilio... costa di più però.
|
ma a titolo informativo Paolo quanto viene a costare la spedizione come hai fatto tu della vasca?
|
io sono cliente business, pago meno della metà di un privato.
Spedire 200 Kg su bancale fino a Palermo mi era costato 90 euro |
Ragazzi ho trovato un sito in cui vendono materiale per imballaggi online,ho visto che hanno uno scatolone con doppia onda (dicono che è più duro del cartone normale) che misura 120x80x60cm,l'acquario misura 101x41x50cm praticamente ai lati ho uno spazio di 40cm che diventano 20 per lato,volevo mettere una "lastra" di polistirolo spessa 5cm per lato poi mettere la base superiore e inferiore una per lato e riempire lo spazio rimanente sempre con lastre di polistirolo di varie misure,per il lato da 80 vorrei usare sempre lo stesso procedimento che ho usato per il lato da 120,ovviamente le lastre di polistirolo le metterò anche sulla parte superiore e inferiore dell'acquario....il resto del mobile e i filtri con tutti gli accessori vorrei imballarli con il pluriball e metterli dentro l'acquario usando poi carta di giornale o chips di polistirolo per non far ballare il tutto....dite che anche con tutte queste attenzioni il corriere di turno riesca a rompere lo stesso l'acquario?la cosa che mi preoccupa è il peso che penso superi i 50kg (l'acquario pesa da solo 30kg,il mobile non ho idea di quanto pesi) non vorrei che pesando così tanto venga fatto rotolare,fatto strusciare o ancor peggio fatto cadere dal corriere anche se con tutto quel polistirolo non dovrebbe risentirne tanto.....per le spedizioni su bancali quello più conveniente che ho trovato vuole 120€ e per me è troppo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |