![]() |
spero di riuscire a cambiare al piu presto la plafo... con una a led...secondo te .lory. i led bianchi da quanti kelvin devono essere? e i watt e i kelvin dei blu? e i viola??:-))
con quell' illuminazione cosa potrò allevare??? io speravo in lps e qualche sps resistente... dove mi consigli di acquistarli i led?? da satisled?? scusate ma sono tanti i dubbi e è meglio chiedere prima!:-):-):-) ------------------------------------------------------------------------ |
con 24w ci riesci ad allevare solo molli
|
forse anche qualcosa di più, ma decisamente non sps...
Più o meno qualunque cosa prenderai, dovrai rimanere in questa proporzione : 1 bianca e una 50\50...( 1 e mezzo bianca 0.5 blu...) |
ook..grazie mille...mi consigliate di mettere la sump?
|
se la vuoi mettere sì, li puoi mettere tutto quello che vuoi...cheatomorpha, granchietti particolari coralli in taleazione ecc ecc
|
ok grazie dei consigli...vi farò sapere come andrà!
|
sai come fare una sump? Devi decidere prima eh? Poi sarà difficile farlo...
|
rieccomi!!
questo fine settimana dovrebbe arrivarmi finalmente il mobile...:-):-) ho deciso che la sump non la metterò perche forare il vetro è impossibile essendo troppo fine e mettere un tracimatore ho letto che non è il massimo della sicurezza...quindi preferirei evitare....al posto della plafo 24w metto la 36w...potro allevare qualche lps?...schiumatoio: ho letto in giro e dell nanoskimm haquoss non ne parlano tanto bene#07#07...quindi sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho trovato un occasione...tunze 9002 usato a 60 euro che ne dite? va bene?...per il movimento ho deciso di comprare due nanokoralia hydor 1600l/h con il controller...vanno bene?? accetto volentieri altri consigli!!!!!:-)):-)) |
dunque sps mi spiace dirlo ma devi dimenticarli :-( per gli sps o parti subito con i led o un hqi o non puoi tenerli le misure non lo permettono con i tubi fluorescenti, per lo skimmer va benissimo #70 il nanoskim lo criticano ma è solo una questione di livello con un sistema di rabbocco e stando attenti a tenere il livello stabile lo skimmer funziona :-) per la sump sei nella stessa maniera in cui sono messo io...l'overflow è una trappola e rischi di allagare casa sfortunatamente
se cambi le luci puoi fare sicuramente qualcosa :-) |
oook grazie! per ora alleverò solo molli poi ci penso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |