![]() |
Quote:
Quote:
È stata una fortuna trovare questo forum. Mi dispiace un po' per la questione pesci rossi, alla fine comprare un acquario è anche un investimento di soldi e mi sarei adattata con un tipo di vasca differente se lo avessi saputo prima. Grazie infinite per le vostre risposte e consigli. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
le piante sono importantissime , piantumalo il piu' possibile , prediligi come ti ho detto quelle a cresita rapida, quelle alte le metti in fondo alla vasca le medie in mezzo e le basse davanti , poi mettici un bel legnetto ,e qualche nascondiglio per i pesci .
ultimo consiglio che di do ,leggi ,leggi ,leggi tutto quello che puoi su questo forum ,che almeno ti fai un idea :-) |
per poter gestire discretamente il tuo acquario devi avere chiaro i concetti base relativi al cosiddetto ciclo dell'azoto, pertanto ti passo il link da dove puoi cominciare a studiare.....:13:
ciclo dell'azoto |
Quote:
Da questo momento mi resetto e ricomincio da capo con questo forum :) Quote:
|
Io ho un acquario in avviamento e i batteri ce li ho messi... a che scopo va messo il cibo se non ci sono pesci? scusa la mia ignoranza
|
le piante si puoi metterle già da subito ...ma per questo abbiamo bisogno di sapere anche quanta luce hai in watt e kelvin così vediamo di ricominciare per bene
che acquario è ? hai preso del fondo fertile? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Ah quindi non ho sbagliato a mettere i batteri?
|
x i batteri non hai sbagliato , ma puoi evitare di metterli , sono solo soldi buttati :-)
per i watt sono un po pochini, cerca di prendere piante che non hanno tanta esigenza di luce :-) |
Quote:
visto che non è enorme l'acquario riesci a fare già qualcosa di carino con queste e non ti impegnerà nenache tanto... togli la cartuccia del carbone (che è la spugna nera dal filtro) non ti serve ...volendo toglierei tutte le cartucce e metterei cannolicchi con una spugna sopra (come fanno tanti, me compreso, con il filtro biobox2) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |