AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Mio Primo Acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341118)

Nuada_974 26-12-2011 01:40

E' esteticamente molto bello, almeno per i miei gusti....quei legni fanno davvero un bell'effetto

filofilo 26-12-2011 02:02

I legni mi piacciono, le roccie no. Io le toglierei.
Perche' vuoi tenere la temperatura a 28C? non penserai di mettere dei Discus in 100l?

paliotto82 26-12-2011 14:28

Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?
Hai pensato ad un filtro esterno?

dony 26-12-2011 16:01

Ciao,come mai 28 gradi?Che pesci vuoi inserire?Sul legno potresti legare delle anubias,delle microsorium o anche del muschio,poi se i sassi ti piacciono io ti consiglierei di farne un piccolo gruppetto dove c'è un po' di vuoto sulla sinistra,messi così in fila tolgono naturalezza al layout,poi potresti inserire qualche pianta a stelo tipo cerathophyllum o rotala dietro sullo sfondo e attaccare sempre dietro uno sfondo scuro che ti farebbe risaltare tutti i colori sia delle piante che dei pesci che inserirai.

alessio1992 26-12-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061330873)
Ciao,come mai 28 gradi?Che pesci vuoi inserire?Sul legno potresti legare delle anubias,delle microsorium o anche del muschio,poi se i sassi ti piacciono io ti consiglierei di farne un piccolo gruppetto dove c'è un po' di vuoto sulla sinistra,messi così in fila tolgono naturalezza al layout,poi potresti inserire qualche pianta a stelo tipo cerathophyllum o rotala dietro sullo sfondo e attaccare sempre dietro uno sfondo scuro che ti farebbe risaltare tutti i colori sia delle piante che dei pesci che inserirai.

CIao...Dici che con uno sfondo nero risulterebbe ancora più bello...??

Pensavo di inserire 4-5 scalari...poi corydoras e qualche altro pescheto compatibile...!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061330741)
Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?

Sinceramente non so che filtro è...è interno dato in dotazione con l'acquario...riempito con cannolicchi e lana...!!! non ho posto per un filtro esterno adesso...dici che quello interno non basta...??

dony 26-12-2011 16:19

Prova e vedrai!Nero o blu scuro,puoi usare anche un cartellone preso in cartoleria che costa davvero poco e lo attacchi dietro con lo scotch,io l'ho messo in tutt'e due le mie vasche è da proprio un bell'effetto,poi ti aiuta anche a coprire eventuali tubi che ti passano dietro la vasca

alessio1992 26-12-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061330741)
Che filtro hai?

La Barriera di sassi è un pò approssimata diciamo...li ho messi la al volo...poi li sistemerò meglio...;)
Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061330212)
I legni mi piacciono, le roccie no. Io le toglierei.
Perche' vuoi tenere la temperatura a 28C? non penserai di mettere dei Discus in 100l?

Volevo inserire 4-5 scalari...qualche corydoras e qlke altro pescetto compatibile...!!!
Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061330903)
Prova e vedrai!Nero o blu scuro,puoi usare anche un cartellone preso in cartoleria che costa davvero poco e lo attacchi dietro con lo scotch,io l'ho messo in tutt'e due le mie vasche è da proprio un bell'effetto,poi ti aiuta anche a coprire eventuali tubi che ti passano dietro la vasca

si in effetti ho un paio di tubi che passano dietro...grazie mille del consiglio...domani comprerò un cartellone nero da mettere come sfondo poi posterò qualche foto...;)
Quote:

Originariamente inviata da Nuada_974 (Messaggio 1061330197)
E' esteticamente molto bello, almeno per i miei gusti....quei legni fanno davvero un bell'effetto

Grazie mille...poi spero che crescendo le piante l'effetto sarà ancora migliore!!

filofilo 26-12-2011 16:25

Agli scalari non servono 28C, bastano anche 2-3 gradi in meno. In ogni caso sarebbero un po' strettini nella tua vasca. Hai provato a considerare una bellissima coppia o un trio di ciclidi nani? Con un gruppetto di caracidi e i Corydoras che gia' avevi in mente.

alessio1992 26-12-2011 16:25

...L'Acquario come detto in precedenza l'ho avviato ieri...e l'acqua era più cristallina...oggi noto una leggera foschia...è dovuta al fatto che sto inserendo il Nitrivec...?? Dopo Sparirà vero...??
Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061330918)
Agli scalari non servono 28C, bastano anche 2-3 gradi in meno. In ogni caso sarebbero un po' strettini nella tua vasca. Hai provato a considerare una bellissima coppia o un trio di ciclidi nani? Con un gruppetto di caracidi e i Corydoras che gia' avevi in mente.

Che tipo di Ciclidi nani...?? Perché gli scalari sono il mio sogno sin da quando ero bambino che mi fissavo a gurdarli con le loro pinne...

dony 26-12-2011 16:30

la foschia è normale,sono i batteri che devono ancora trovare collocazione,tra qualche giorno l'acqua tiornerà limpida.In effetti in 100 lt gli scalari starebbero stretti.Per il filtro va bene anche quello interno,quello esterno avvantaggia l'estetica e la praticità ma va benissimo anche quello che hai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.