![]() |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
se non rompo troppo riuscite a fare la stessa misurazione a distanze uguali dal centro con le due fonti luminose? tipo 10 20 e 30 cm perchè quello che si pensa e che questi cannoni abbiano tanta luce ma troppo concentrata.. grazie mille |
adesso vi sparo 3 dati ....ma qui penso che meglio di me potrà farlo Mauri visto che io non ci capisco una beata mazza di stè cose.
misurato con un luxometro non professionale. - led 106.000 a 30 cm dal vetro di protezione del led - 400w 14.000 sfiligoi 55.000 ( ma mauri potrà correggermi se ho scritto male ) - 400 w 10.000 xm 98.000 come primissima impressione ma bisogna vedere gli animali come andranno a rispondere durante il mese di prova, la copertura èleggermente inferiore a quella detta dal produttore. direi che copre bene 60 x 60 con una profondità nutevole i 60 cm sicuramente molto bene....oltre ....dovrei bucare.:4: Mauri, Sandro e Max, se vogliono aggiungere le loro impressioni o dati da me non scritti .........anche perchè sono loro molto + tecnici di me......:1: |
Domenico, le prove le abbiamo fatte e sono venuti fuori valori identici.......i valori si abbassano in maniera uguale sulle 2 illuminazioni.
OceanLed, ci ha mandato anche il misuratore di Par ma non avevamo il tester ....lo recupereremo in settimana in modo da poter fare anche quelle misurazioni. |
Quote:
|
Quote:
grazie e prometto che non rompo più :-) |
Dome.....me lo stai dicendo tu che sono ventilati.......sinceramente non ne ho idea......ma sono muti .....non si sente nulla di nulla
|
Quote:
sempre se sono questi http://oceanled-italia.weebly.com/cannoceanreg.html |
Quote:
|
...bella prova e complimenti ad oceanLed per avervi messo in condizione di eseguirla....secondo me i cannoni, che esteticamente mi piacciono moltissimo, soprattutto per il vantaggio di lasciare aperto lo spazio sopra la vasca, sono una fonte un pò troppo concentrata, amplificando questa caratteristica non sempre positiva del Led...però sia visivamente che dalle vostre misurazioni si evince che di luce ne fanno proprio tanta, addirittura se comparati alla xm 400 che è notoriamente una delle più performanti, ed anche ad una temperatura di colore molto gradevole che esalta le colorazioni degli animali....
un commento a parte per la sfiligoi 14000k...sarà poco potente, ma minchia che colori tira fuori....#25#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |