![]() |
Se hai già fatto tutte quelle prove è difficile trovare la causa..........ti ho consigliato Pothos e Spathiphillum perchè con i carassi e la tartaruga sono abituato a "gestire" una discreta quantità di nitrati, sono piante a crescita emersa che trovi a pochi euro in qualsiasi garden, l'unico problema è inserirli in vasche chiuse.
|
Se fosse un sovrappopolamento avresti nitriti. I nitrati vengono smaltiti dalle piante.
Inserisci piante a crescita rapida (che competono anche con le alghe). Quanta luce hai? Quanto tempo sono accese? Che fertilizzanti usi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Hai provato anche a fare cambi con solo acqua RO?
|
se è sovrappopolata ci sono i nitrati e come i nitriti devono sempre e cmq essere a 0 se non ci sono piante o cmq se ce ne sono ma poche
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
forse non ho messo la giusta punteggiatura... i nitriti non ci devono e non ci devono essere sia che ci siano piante o meno sono solo i nitrati e i fosfati che potrebbero salire alle stelle!! ovviamente se ci sono tante piante a crescita rapida il problema non c'è
|
berto1886 non è chiarissimo come discorso
Penso che volesse dire che i vasche sovraffollate e normale avere nitrati e nitriti alti, e che i nitrati non è detto che devono essere per forza a zero, in vasche con piante tenere valori attorno ai 10 e considerato un bene, invece i nitriti devono sempre a zero |
si più o meno... io cmq volevo anche dire che in vasche sovrafollate con nitrati a 50 e più mg/l con nitriti a 0 al massimo c'è l'ammoniaca ma non i nitriti
|
Scusate ma non seguo il discorso.
I nitriti li ho a 0,sono i nitrati che non scendono. Piante ne ho di tutti i tipi e crescono anche abbastanza velocemente e non credo di avere problemi di sovrappopolamento |
che piante sono??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |