![]() |
le misurazione falle prima (o molto dopo) che fai cambi/aspirazioni/movimenti di rocce. In 100 litri se smuovi sedimento ci sono delle variazioni ampie specie di PO4.
Il denitrate qui sul forum dicono che non serve a nulla: se scendono i nitrati è merito di skimmer e rocce e non puoi sapere se funziona. Il pHmetro lo vedo difficile da tarare, in quanto si tratta normalmente di apparecchi ad elettrodo di vetro che decade rapidamente. Le striscette della quantofix hano una tolleranza notevole per cui non le prendere come riferimento (di fatti con poco bicarbonato le cose sono cambiate fin troppo) |
Quote:
|
Le resine dei nitrati lasciano il tempo che trovano , usando un buon skimmer e cambi acqua li tieni sotto controllo e poi ti regoli con l alimentazione, utili sono le resine po4 tipo saechem se hai valori alti per troppa alimentazione o sistema da maturare
Il ph lo alzi con skimmer per ossigenazione e illuminazione oltre kh sui 8 Ciao Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ le alghe vanno via sole quando abbatti i PO4. Pazienza.... |
nophos che resina è? non ho un letto fluido quindi si mi serve qualcosa che funzioni passivamente oppure in un filtrino interno che normalmente uso quando faccio i cambi per qualche ora col cotone per tirare via il pulviscolo
|
Ok ho preso la nophos adesso vediamo un po' come va con fosfati e silicati... non ho il letto fluido meglio passive o in un filtrino interno? La devo mettere in freezer per una notte? (Si dice funzioni meglio così)
|
la pioi metere in unqa zona di flusso, il fatto del frigo non saprei.
Controlla i PO4 prima e dopo 48 ore (senza smanettamenti in vasca) |
Quote:
frigo? quale frigo? :4: |
il freezer che è?
varoiaziopni da 0.05 a 0.25 significa 5 volte.. o sono variazioni in vasca (tipo sedimento rimestato) o i test hanno problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |