![]() |
se e la stessa che ho io mi fa piacere sapere che puo resistere.....ho chiesto anche in sezione piante e letto un po in giro ed e una pianta sconsigliata per l'acquario.....pero come te l'ho presa in un negozio di acquari.....bho...per ora la tengo sotto osservazione...ha gia buttato da quando l'ho inserita....pero mi lascio il beneficio del dubbio....mi piace tanto come pianta...magari e una varieta particolare....bho!? #09 :-( ;-) :-))
|
boh proprio nn so che dire perkè a me è cresciuta rigogliosa in un anno...la comprai piccola piccola... #13 :-))
|
se avessi abbastanza luce dietro o addirittura al posto della "dracena" metterei un bel cespuglione di cabomba caroliniana..., ma questo ti costringerebbe a fertilizzare...
cmq, dovresti spezzare tutte quelle folgie larghe con piante a foglie piccole :-) nel complesso la vasca è particolare, cmq carina niente di più. #13 |
Quote:
Per la pianta al centro, ti posso assicurare che è una Dracena (sanderiana o variegata) e non mi meraviglia che stia lì da un anno. Ma, a mio modesto parere, sta sopravvivendo e non mi sembra in gran forma. Cioè, è cresciuta in altezza, ma a discapito delle foglie. In realtà, il suo portamento in piena forma dovrebbe essere questo : http://www.graysflowershop.com/_uplo...tory_498_b.jpg http://www.sunpalms-hamburg.de/Bilde...cena-Blatt.jpg Riguardo a quello che vendono nei negozi di acquariofilia...... beh, si vedono anche i Betta nei vasi e gli A. ocellaris in 10 litri....... -28d# Comunque la Dracena si vende perchè utilizzata spesso nei paludari..... :-) |
...mmm -28d# ...e in alternativa alla dracena voi che proponete?
|
In base alla tua attuale gestione, direi senz'altro Ceratophyllum demersum..... :-))
|
Oltre a sostituire la dracena con del ceratophyllum, io vedrei bene anche un po di vesicularia dubyana sul legno #36#
|
bhe...nn male...
Quote:
|
troppo disordinato x me... sembra che i pesci debbano fare lo slalom x nuotare.....
la pianta in mezzo coi bordi bianchi è da paludario, marcira' se tenuta sempre sott'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |