![]() |
per quanto riguarda i pesci devo ancora decidere...
pensavo a due scalari (ho paura che stiano un po' stretti) e un po' di pesci di contorno, qualche lumaca e qualche gamberetto... oppure buttarmi su guppy + colisa lalia non so, devo ancora decidere... voi cosa mi consigliate? |
Scalari ci stanno stretti li dentro, se ti piacciono i ciclidi dai un occhiata al genere apistogramma, ma ci sono anche altri generi con diverse specie interessanti.
Quali sono le misure della vasca? |
80 x 32 x 40
|
Quote:
Comunque non so devi scegliere tu poi in base alla scelta sistemi l'acqua, se ti piacciono i guppy, potresti mettere questi un maschio e 3 femmine, e un gruppetto di corydoras 4-5. Poi anche i platy e portaspada ci starebbero.. ma io di dico o scegli guppy o platy ma non insieme, sono molto prolifici e avrai subito la vasca piena. :-) |
Be con quelle dimensioni puoi spaziare da i poecilidi ai ciclidi nani, dipende cosa ti piace,
Abbassando un po la durezza e i nitrati sarebbe buona per i ciclidi nani, per i poecilidi dovresti aumentare il ph e un po la durezza. |
e di inserire guppy, ramirezi e corydoras che ne dite...
mi piacciono anche molto i combattenti... ma non so cos'altro mettere insieme (ho sentito pareri contrastanti circa l'inserirli con i guppy, per esempio una mia amica li ha insieme, stanno bene anche se la coda di uno e solo uno, è stata presa di mira ed amputata. dopo l'amputazione è tornata la calma in vasca) |
con i guppy non ci stanno ne ram ne betta per via dei valori e il betta rischia di essere agggressivo
|
a titolo informativo... cosa ci sta bene con i betta splendens?
|
e come periodo di luce cosa mi consigliate? per ora sono a 7 ore...
|
Con i betta rimani sul asiatico con rasbore, e se gai dondo sabbioso pangio.
I ram sono delicati , a causa delle numerose selezioni per renderli più colorati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |