![]() |
Quanta è grande la sump?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la sump è quella che si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?feature...&v=spvez_BTyNU
le misure sono 52*34*48h ma era progettata per il dolce, quindi dovrò scollare il vetro del comparto biologico, in più ho la vasca per il ripristino separata dalla sump in pratica avro il primo comparto di 16cm dove mi costruirò un percolatore e un secondo comparto di 36cm per pompa e skimmer, devo documentarmi sul reattore di calcio, ancora non ho capito se è un optional #24 in più possiedo già la bombola di Co2 per l'eventuale rettore e 4 pompe dosometriche |
Il reattore di calcio dipende da quello che vuoi allevare e dal consumo
Insomma un po' come la co2 nel dolce.. Puoi usare integratori che la reintegrano ma se il consumo è eccessivo conviene il reattore;-) Tu che vorresti allevare? Sent from my iPhone using Tapatalk |
a me piacerebbe allevare sps ma l'illuminazione mi limita la scelta, al momento per certo sò solo che vorrò mettere almeno 3 montipora foliosa di diversi colori e qualcosa che possa entrare in simbiosi con una coppia di Amphiprion nella speranza che non sia uno di quegli animali che gironzola per la vasca...
nn vorrei adottare il metodo dsb per l'avvio, ma limitarmi ad introdurre rocce per poi spolverare il fondo con della corallina quando sarà pronto |
Allora puoi fare tranquillamente a meno del reattore..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ottima notizia :-)
|
torna al dolce credimi.... sei ancora in tempo :-D
|
bella vaschetta secondo me ti verrà un bel lavoro...hai pure gia la sump:1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |