![]() |
Ti ripeto secondo me non avrai problemi col 50w ;-)
|
Quote:
PS: se TIRI FUORI il termometro dall'acqua, misuri la temperatura in casa. |
E se tiri fuori il riscaldatore dall'acqua oltre a bruciarti le dita se lo tocchi, si rompe anche!
Se si deve estrarre il riscaldatore dall'acqua (o abbassare di molto il livello dell'acqua in vasca), staccare sempre la spina di alimentazione. Tranquilla, se il riscaldatore resta immerso non brucia niente e nessuno, anche se è in zona di poco movimento acqua il movimento se lo crea da solo, l'acqua calda sale e viene sostituita da acqua più fresca proveniente dal basso, questo senza voler dire che se è posto in zona con un po' di movimento non sia meglio ;-) |
c'è nessuno?
|
C'è un sacco di gente che ti ha fatto domande cercando di ridolvere il tuo problema...
Il riscaldatore brucia immerso in acqua o fuori (dove NON deve stare mai)? C'è movimento d'acqua attorno? La temperatura in casa qual'è? (misurata con lo stesso termometro della vasca) |
io di riscaldatori non so come funzionano so solo che una volta preso in mano con la spina attaccata,bruciava un poco ma questo che ho ora e dentro la cassetta io mi domandavo,se quello nuovo mettendo all'esterno della cassetta i pesci si possono scottare?e siccome è lungo se lo posso immergere tutto quanto orizzontalmente,in poche parole mettendo pure la maniglia per regolare la temperatura dentro l'acqua o si fonde?
|
Ah ecco. In acqua NON brucia e non scotta i pesci, brucia solo se lo accendi FUORI (dove non è raffreddato a sufficienza dall'aria e può anche scoppiarti in mano).
Non tutti i modelli sono totalmente immergibili (in orizzontale o come vuoi). Ci dovrebbe essere scritto sopra (qualcosa tipo "totalmente ipermeabile / immergibile, ecc.) |
se rileggi bene il topic ti è stato detto che dentro non brucia i pesci, mettilopure al vetro on ventose
|
Puoi postare una foto del filtro aperto e di dove si trova ora il riscaldatore?
Sembra impossibile che un 50 W non riesca a scaldare 60 litri a meno che non hai 10 gradi in casa... anni fa avevo un 70 litri e lo scaldavo con un 25W provvisorio quando mi si era rotto quello da 50W, invece di funzionare normalmente stava acceso un pò di più ma la temperatura la teneva lo stesso... più è potente meno tempo ci impiega a scaldare l'acqua, consuma di più apparentemente ma funzionando meno tempo il consumo di energia elettrica è lo stesso... Ormai modelli non immergibili completamente non li fanno quasi più.... Comunque prova che non succede nulla, riempi una bacinella d'acqua e lo immergi completamente, se salta il contatore vuol dire che non è immegibile totalmente.. hehe... non tenere le dita nell'acqua però... |
Quote:
PS: mi par di capire che il riscaldatore rimane, in qualche modo, in un vano isolato dalla normale circolazione dell'acqua, per cui non scalda l'acquario ma la "scatola" del filtro (e l'aumento locale di temperatura lo fa ovviamente spegnere subito invece di funzionare come dovrebbe). In pratica scalda la scatola e non l'acqua. Una foto (o disegno, al limite) aiuterebbe a capire. O semplicemente installalo in vasca, non al chiuso, con due ventose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |