![]() |
Pulisci più che puoi compresi i vetri
Con un retino raccogli tutte le alghe in sospensione dopo la pulizia Cambio del 50% con acqua nuova maturata 24 ore In seguito procedi con cambi settimanali del 20% Sospendi il cibo per un po e sifona quando fai il cambio..... Io ho fatto così ed ho quasi risolto......(in un mese però) |
io di alghe verdi , sinceramente non ne vedo ....
|
Quote:
|
i vetri sporchi , sono un enorme problema di alghe verdi ?
------------------------------------------------------------------------ l'ultima foto, la roccia più spostata , sembra infestata dai ciano ... sembra quasi che sia una roccia morta ... ma le foto non sono molto chiare ... |
dunque la vasca ha 45kg di rocce ed ha uno skimmer 1000l(sump) di una marca poco nota ma che aspira bene in piùho montato il vecchio skimm 400 nella vasca!!
dunque avevo un 200l avviato da 2 mesi, una settimana ho spostato il tutto in un 400l! sembrava esser filato tutto bene, ho utilizzato pure il sale ati che mi è costato parecchio, invece, vasca verde!! cmq mi sono mosso cosi ho pulito tutte le pareti con un panno per trattenere la maggior parte di residui e ci sono più o meno riuscito...con i vetri puliti e l'acqua torbida ho inserito un filtro Nuovo il fluvial all' interno della vasca e sta lavorando benissimo... quando l'acqua sarà più chiara lo toglierò... che mi dite??? |
non conosco le attrezzature da te citate, sinceramente la tecnica da te usata non è invidiabile ... a parte questo , pulire i vetri è un lavoro che ti accompagnerà per tutta la durata della vasca
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |