![]() |
Mi sono accorto che dentro la vasca ci sono 2 residui tipo pezzi di pellicina forse provenivano dalla guppy morta..
|
Quote:
La zuchina la tagli a rondelle, la lessi e somministri, i pesci si arrangiano. |
Crilù una buona notizia gli avannotti sono 2 non so di dove e sbucato :-)
Hai detto vedi di salvare il piccolino? in che senso che gli devo fare? Per quanto riguarda il maschio la coda e sempre cosi tagliata, forse e stata corrosione perché mi ero accorto qualche giorno prima che aveva tipo una lesione trasparente. Vediamo se con il sale che ho messo ieri la cosa migliora. Le zucchine sbucciate? o con tutta la buccia? |
Ho notato un terzo avannotto... :-)
|
Andando avanti di questo passo chissà quanti ne trovi :1:
Salvare nel senso di guardare che si nutra etc... ma ora che sono in tre staranno vicini. Hai solo guppy in vasca? Per la coda continua a tentare col sale ma comprati entro domani almeno il DessaMor, hai visto mai che debba servire... Ciao:13: |
Quote:
|
Ti rispondo:
Si ho solo questi 3 guppy più i nuovi arrivati (avannotti) sono 3 avvolte ne vedo solo due.. Booh Ho dato un pò di mangime sbriciolato e ho visto un avannotto che ha mangiato. :-) Ma non c'e il rischio che gli altri guppy adulti se li mangiano? Per adesso vanno a spasso tranquilli anche vicino agli adulti e non è successo nulla. Per quanto riguarda quella pellicina trovata si lo tolta con le mani dato che non ho ancora un retino, poco fa ne ho visto un altro pezzo ma non sono riuscito a toglierlo e adesso sarà in qualche parte. E pericoloso? Per il medicinale qua nel mio paesino non ne vendono, dovrei andare in città ma non ho la possibilità in questo momento domani specialmente e la vigilia ed ecc ecc. Spero che con il sale che ho messo ieri passa, ma lo devo mettere ogni sera o no? Ah per quanto riguarda le zucchine? sbucciate o non? Comunque grazie Crilù per l'aiuto. |
Il sale NON metterlo ogni giorno, solo una volta! Poi, poco a poco, cambiando l'acqua verrà rimosso.
Le zucchine le sbuccerei. |
Quote:
|
Adesso c'e l'altra guppyna che gli esce come un escremento però questa volta lungo e bianco, e da dove gli esce ha tipo un punto rosso..
Morirà come all'altra o deve partorire non ci sto capendo nulla, a me non sembra incinta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |