![]() |
qualche info in più sul carbone attivo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...one-attivo.asp Grazie Berto Riassunto,se non ne vieni da un periodo di trattamenti medicinali o da un accidentale caduta di materiale inquinante in acqua non serve anzi, può essere solo che controproducente e dannoso. Si usa al massimo per 1 settimana. Il filtro nella parte bassa e' a basso filtraggio con l'impatto con l'acqua,si consiglia di non toccarlo,soprattutto non va lavato con acqua di rubinetto che stermina i batteri. Teoricamente se aggiungi materiale filtrante dovresti risuscire a lavorare in vasca o in acqua del tuo acquario,con tanta pazienza magari non sporchi nemmeno più di tanto. |
Quote:
Comunque per esperienza personale quel filtro non è un granchè e si intasa con una facilità assurda, quindi se intendi tenerlo ti consiglio di non sovrappopolare la vasca e di mettere tante piante a crescita rapia per aiutarlo. |
va bene! tanto nel mio acquario ci sono molte piante! e quelle palline marroni che dovrebberono servire per accogliere i batteri funzionano? o sono solo una fregatura? perchè se non servono a niente metto i canolicchi!
|
Mah guarda non saprei dirti se funzionano meglio o peggio perchè io ho usato da subito i cannolicchi... Comunque se non sovrappopoli e hai tante piante a crescita rapida allora quel filtro ti basta... Io infatti l ho sostituito solo perchè non mi garantiva una buona diffusione di co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |