AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli acquari....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340590)

blackstar 22-12-2011 14:46

Quote:

metto 25 discus in 100lt, tanto ci attacco un filtro anaerobico interrato per fogne condominiali e ci pensa quello a compensare........................................
dhe ma per quello che spenderesti per il filtro condominiale...un vaschettina un pò più grandicella no eh (ti avanza anche qualche spicciolo)?:4:

Corydoras 98 22-12-2011 14:47

ora legggo ;-)

daniele68 22-12-2011 22:35

Letto tutto..
molto belli alcuni passaggio come sottolineato anche da qualcuno, esempio questo
Quote:

Si potrebbe domandare se v'abbia una epoca di elezione per fare un acquario: l'epoca di elezione c'è veramente, ed è la primavera; in questa stagione le alghe son più belle e rigogliose, e il
verde loro così intenso come non è più mai nel resto dell'anno; e son coperte d'uova di vari animali,
che si trovan poi poco dopo bel bello nell'acquario, e che nati in esso crescono molto bene, e non
hanno quei facili rischi di morte che hanno gli animali postivi adulti. Ma si può fare pure l'acquario
in ogni altra stagione, ogniqualvolta si trovano nelle acque le piante e gli animali all'uopo.
Alghe ...quelle che appena qualcuno ne vede due fili comincia ad agitarsi..eppure così naturali...

e la cosa che mi ha fatto sorridere sono un paio di battute a qualche politico... satira dell'epoca..intelligente.

Bravo Malù

malù 22-12-2011 23:16

Grazie Daniele, l'ho voluto proporre (non sapevo lo avesse già postato Federico) proprio per l'attualità di certe argomentazioni di fondo che si incastrano a meraviglia con l'articolo scritto da Luca_fish12 sugli acquari "naturali".

Nicodemus 23-12-2011 00:46

molto bello!
la fine soprattutto:

"Il tuo acquario andrà tanto meglio, o mio lettore, quanto più tu ci baderai. Tienilo nella stanza
dove suoli passare il maggior tuo tempo, e guardavi sovente; vedrai scene ora gaie ora terribili,
che ti daranno un ben più grande diletto delle scene di commedia che in teatro ti regalano una più
alta dose di quella noia che cerchi di fuggire andandovi."

Luca_fish12 23-12-2011 01:55

Non l'ho letto tutto perchè è tardi, però avrò una lettura piacevole questi giorni di vacanza! :-)

Grazie per averlo postato Malù, veramente interessante (la prima parte per ora) ;-)

P.s. Buon Natale e Buone Feste a tutti, ci rileggiamo il 27! ;-)
(scusate l'OT)

Marco.88 23-12-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061324193)
Quote:

perchè c'è l'illusione che la tecnologia possa sostituire la biologia... inente di più sbagliato!!!
metto 25 discus in 100lt, tanto ci attacco un filtro anaerobico interrato per fogne condominiali e ci pensa quello a compensare........................................

:-D:-D ahah!! poveri piccoli....il brutto è che ne ho già viste cose simili..>:-(.. (senza quel filtro)... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.