AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Questi No3 fanno poi cosi male ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340585)

dhave 22-12-2011 17:55

Prendilo di notte, quando va a nanna. Probabilmente riesci facendo mooooolto piano ad estarlo con la roccia dove si infratta.

Ma dovresti toglierlo prima possibile, è condannato a morte li dentro. Va inserito solo in vasche da almeno 400 litri con un centro lungo almeno 1.50m

Miguelito 22-12-2011 17:58

Se guardi la boccetta di lato devi dividere per 10...

ANDREA1980 22-12-2011 21:10

Il problema che dove dorme lui per poter estrarre la roccia devo smontare l'acquario, la colpa è del mio negoziante, lui mi ha fatto fare l'acquario, Io non capivo ancora nulla, per fortuna inscrivendomi in questo forum inizio a capire un po di cose.

Quando era ora di mettere i pesci il mio negoziante mi ha chiamato è mi ha detto:

Sono arrivati gli Ephatus, Io rispondo ma non si fanno un tantino grandi?? E lui mi dice: Tranquillo nella tua vasca non cresce più di tanto....... e poi un ephatus in una vasca non può mancare, risultato €. 45.00 per un ephatus piccolino.

Comunque, Raga come faccio per abbassare i KH? Che problemi comporta un KH troppo alto ??

egabriele 23-12-2011 11:20

KH ---> per un po' sospendi Kent A+B ( o riduci le dosi) e non integrare niente.
Quando il Calcio arriva a 430 ed il magnesio a 1300 inizia ad integrase SOLO calcio e Magnesio
Quando il KH arriva intorno a 9, ricomincia ad integrare kent A+B, da quel momento in poi dovrebbe mantenersi tutto abbastanza stabile e allineato.

Haepatus: quando ci riesci dimmi come hai fatto. Sto cercando di vendere il mio e quando ci riesco avro' il tuo stesso problema!

fappio 23-12-2011 11:25

anche il calcio è alto ...devi integrare meno ...

DiBa 23-12-2011 12:04

Calcio alto kh alto e fosfati alti! Secondo me hai inserito tutto troppo velocemente .. Senza dare il tempo alla vasca di abituarsi al carico organico

ANDREA1980 23-12-2011 14:15

ok farò come mi avete consigliato.

Ma vorrei sapere un kh troppo alto cosa comporta?

fappio 23-12-2011 16:07

rischi una precipitazione di carbonato ..praticamente si arriva ad un punto che data la grossa concentrazione non riesce a stare in soluzione ....

ANDREA1980 24-12-2011 00:22

nel senzo che si solidifica?? Non Capisco potresti essere un pò più elementare, scusa

Alegab 24-12-2011 01:04

Si, semplicemente diventa solido.
Comunque per rispondere al primo quesito sugli NO3 ti posso dire questo: altissimi non li sopporta quasi nessuno, invece sopra i 5, negli anni (10 anni), possono provocare anche tumori nei pesci.
In merito all'hepatus: il negoziante vuole vendere e, comunque, il prezzo è anche alto (piccolo l'ho pagato 24 Euro 3 mesi fa).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.