![]() |
in alcuni punti si sono propio sfaldati... ho prevalentemente sps, qualche lps e di molli solo loro e dell'anthelia... il profilo è aggiornato
|
batteriosi... contagiosa per tutta la colonia proprio come l'RTN
certo è strano.... mi è capitata varie volte con gli zoanthus rari e colorati.... ma con quei brutti palythoa infestanti è insolito! occhio alle tossine che rilasciando in vasca.... aspira più muco possibile e vai di carbone! |
anche a me è capitato con gli zoanthus......con i palitoa purtroppo mai .
|
hai notato se per caso c'è veramente tanto sedimento tra i polipi?
io ho avuto dei problemi su una colonia per questo motivo! |
Quote:
casomai può aver influito il contatto di un corallo più urticante di loro, ad esempio i polipi di un'euphyllia... |
Carbone messo.. Speriamo muoiano tutti a questo punto. Pericolo per altri animali?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Vicino c'è una Favia se non ricordo male.. E una goniopora
Sent from my iPhone using Tapatalk |
erisen: non pensavo anch'io che fosse un problema, ma con una colonia di zoanthus azzurri è stata la causa di alcune perdite dei polipi.
le favie possono allungare "tentacoli" di notte, vedi anche qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=F&t=333850 ...per la goniopora invece non ti devi preoccupare. |
garth il pericolo è il rilascio di tossine e terpeni, ma neanche tanto grave... man mano che si sfaldano strappali e sifonali eppoi col carbone tamponi il resto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |