AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   ocellaris malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340416)

DanyVI76 21-12-2011 01:26

Davvero strano....dalla descrizione sembra una manifestazione da parassitosi però se è vero quel che dici, davvero non capisco.
Potrebbero esserci i segni di un'attacco da parte di qualche altro pesce secondo te? Meglio, ti sembra che ci siano segni di morsi? (sempre oltre a quella pinna ventrale)

nikooo 21-12-2011 01:33

Ti giuro gli altri stanno a meraviglia... sinceramente non riesco a capire se la coda è morsa non vedo più la parte trasparente... Il comportamento è strano da un po di gg ma tutta sta cosa si e verificata solo oggi... anzi ora che miviene in mente ieri ho notato su una striscia bianca una pallina arancione

DanyVI76 21-12-2011 01:39

Allora, se riuscissi a fare delle foto migliori sarebbe il massimo......per intanto, dosa iodio di buona qualità. Se non lo hai vai ad acquistare l'Elos Extra Iodine od il Kent Lugol's Solution e dosa il dosaggio indicato settimanale, ogni giorno per almeno 3 gg poi passa a giorni altreni per una decina di giorni (per evitare sovradosaggi).....frattanto ci aggiorni e vediamo come procede e soprattutto se magari ci capiamo qualcosa di più....

nikooo 21-12-2011 01:42

Ok ti ringrazio spero di trovarlo ancora in vita domattina... altrimenti avrò una vedova in vasca... Può servire alzare la temperatura di un grado?

DanyVI76 21-12-2011 02:08

No, non alzare la temperatura....è una vecchia teoria errata che porta più danno che altro!
Non ha un bell'aspetto ma non credo che morirà entro domani a giudicare dalla foto....almeno lo spero per lui porello! :-)

nikooo 21-12-2011 09:27

Purtroppo non ce l'ha fatta a superare la notte... che tristezza... ora l'altro ocellaris piccolo diventerà il compagno della femmina matura?

DanyVI76 21-12-2011 13:33

Accidenti....mi spiace!
Speravo riuscisse a sopravvivere.....per quanto la riguardi la foto proprio non fa' capire, ma a questo punto penso sempre più che si trattasse di lesioni dovuti ad attacchi....e forse proprio da parte della femmina che hai già in vasca.
Se l'esemplare che hai è più piccolo della femmina che hai in vasca è quasi certo che si metteranno presto d'accordo :-)

nikooo 21-12-2011 15:49

purtroppo non credo che il decesso sia dovuto agli attacchi da parte della femmina anzi quando li osservavo era il maschio a dare musate nella parte inferiore della femmina... cmq oramai è andata così!!! ho fatto ricontrollare l'acqua stamattina ed anche sotto gli occhi increduli del mio negoziante i valori erano perfetti... ho solo un pò il ph basso, ma mi ha detto di poco... come posso alzarlo? p.s. mi sono dimenticato di chiederlo a lui :)

DanyVI76 21-12-2011 21:27

Per il futuro munisciti comunque dei test che è meglio se te li fai da te :-)

nikooo 22-12-2011 00:01

Provvederò a seguire il tuo consiglio... anche se sinceramente ho il negoziante sotto casa non che mio amico ;)
Cmq sti test costano un botto conosci qualche marca economica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.