AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   hepatus flavescenc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340380)

Stefano G. 20-12-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da vince84ge (Messaggio 1061321024)
ciao maria non avevo visto che eri di genova anche io lo sono #70
cosa ti ha detto di preciso? sicuramente se ti ha detto cosi ci sara un motivo sono stato di recente all acquario e le vasche mi sembrano ottime...

ciao stefano come mai dici che capisci tante cose?? non ti sono piaciute le vasche?

ciao vince ...... spalleggi anche qui ?

una persona (biologo o no che sia) che abbia allevato questi pesci non li consiglia per una vasca piccola

Nosbi 20-12-2011 22:10

Provare per credere...probabilmente li ha sempre visti in vasche enormi e non si pone quanti siano 170 litri...forse se andavi la con la vasca e gli chiedevi "ci stanno qui?" ti rispondeva no....
Spero sia così..........

Maria85 20-12-2011 22:26

il biologo mi ha detto che non esiste un litraggio per i pesci marini tutti i pesci si adattano e quelli che dicono che ci vogliono vasche da migiaia di litri sono i primi che sbagliano perche i pesci vanno lasciati in mare e basta
i pesci si adattano
punto

McRogers 20-12-2011 22:28

.. oh me lo ricordo bene le vasche marine dell'acquario di genova.
per com'erano messe potevo lavorarci pure io.

Stefano G. 20-12-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061321109)
il biologo mi ha detto che non esiste un litraggio per i pesci marini tutti i pesci si adattano e quelli che dicono che ci vogliono vasche da migiaia di litri sono i primi che sbagliano perche i pesci vanno lasciati in mare e basta
i pesci si adattano
punto

i litraggi sono indicativi per mantenere un minimo di benessere
virgola :8:

Maria85 20-12-2011 23:01

e che ne sò io quello mi dice così voi mi dite cosà e io nn sò manco più dove andà a parà :'(

Nosbi 20-12-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061321123)
Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061321109)
i pesci si adattano
punto

i litraggi sono indicativi per mantenere un minimo di benessere
virgola :8:

Esatto..c ė una soglia minima sotto la quale nn si deve scendere..si può solo che salire!
Piu la vasca ė piccola piu il nanismo ė evidente piu il pesce camperà meno piu avrà comportamenti stressati e compulsivi..se non fossero essere viventi ti direi prova a metterli e vedi..

vivresti in uno sgabuzzino??non diciamo caz....

garth11 20-12-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061321227)
e che ne sò io quello mi dice così voi mi dite cosà e io nn sò manco più dove andà a parà :'(

All'acquario lavorano molte persone preparate e volenterose ma se valuti con attenzione la quantità di problemi capirai che e' diverso dalla vasca di un aquariofilo consapevole... es: la quantità di aiptasie nella vasca tattile delle razze.. O tanti altri esempi

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 20-12-2011 23:31

Oppure quei poveri lamantini... O erano dugonghi(scusa passato tempo dall'ultima visita)... La vasca non era per nulla adatta poveri amori

Sent from my iPhone using Tapatalk

DanyVI76 20-12-2011 23:35

Eccomi di ritorno.....
Allora, ho sentito il mio amico e sinceramente mi diceva che avrebbe piacere di sapere il nome di questo biologo poichè è stupito che dia una risposta tanto insensata e vuole andarci a fondo giacchè sarebbe un problema se proprio loro fossero fonte di cattiva informazione.
Sul discorso che ogni vasca è piccola rispetto al mare credo non ci sia molto da dire anzi, direi nulla.....ma il limite del "dove inserire chi" reputo sia legato al buon senso......e non voglio aggiungere altro altrimenti torniamo a parare sempre sulla solita sterile polemica.
Spero tu sappia il nome del biologo o quanto meno descrivi il suo aspetto, tanto non si somigliano tra loro, così domani lo comunico al mio amico che gli tira un po' le orecchie! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.