![]() |
certo ho intenzione di comperare anche il supporto,non vorrei trovarmi con l'acqua alle caviglie in sala:-D,
per quanto riguarda i discus,non mi piacciono moltissimo,strano ma vero:19:. altre idee? consigliate consigliate |
400lt di vasca + non ti piacciono i padelloni discus = MALAWI!!!:44:
guardati sto sito, praticamente una lista completa delle specie...e dì cosa ne pensi delle bestiacce del malawi :-)) http://www.malawi-dream.info/ é un biotopo che a parità di litri è facle da gestire, l'importante è non scegliere specie di mbuna troppo aggressivi e problematici (meglio farsi le ossa coi malawi più facili) in alternativa, puoi pensare ai ciclidi del centroamerica, i quali sono stupendi per i comportamenti riproduttivi e si possono tenere in acqua dura del rubinetto. oppure i ciclidi del lago Vittoria, che nessuno considera mai, nonostante siano facili, bellissimi e in pericolo di estinzione (anzi, molti di loro sopravvivono solo nelle nostre vasche)...fossi in te ci farei un pensierino a questi ;-) |
ho appena dato un occhiata alle foto dei ciclidi del lago vittoria......è stato amore a prima vista:6: bellissimi e comportamenti molto interessanti.........per un allestimento ideale per loro cosa mi consigli di fare?
|
Sassi e qualche pianta. Ti devo però allarmare, costicchiano eh.
|
immaginavo,quando si legge in qualche articolo la dicitura"di difficile reperimento" già si sa che ti fanno sborsare più euro:-D vabbè mica devo riempirlo subito metterò pochi pesci per volta,per non intaccare le mie maestose finanze#rotfl##rotfl#
|
Se vai sul sito di Le Onde c'è il listino coi prezzi, per farti un'idea
|
ho appena visto il sito che mi hai detto,ma non ci sono i prezzi.......dimmene qualcuno tu così mi faccio un idea
|
Astatoreochromis Alluaudi Lake Kyoga
7-10 cm €16,00 Astatoreochromis Alluaudi Lake Kyoga 4 cm €8,00 Astatotilapia Aenocolor 4-5 cm €9,00 Astatotilapia latifasciata 5-6 cm €10,50 Haplochromis sp."Red Rock Sheller" 5-6 cm €20,00 Haplochromis sp.44 5-6 cm €9,00 Platytaeniodus Degeni 5-6 cm €16,00 In realtà non sono così proibitivi, mi ricordavo peggio |
mi avevi spaventato....dai tutto sommato sono abbordabili.....dunque ricapitoliamo per un allestimento come si deve cosa devo prendere?(tipologia fondo,pietre,piante ecc) e poi ripeto i miei dubbi esposti all inizio:per una vasca così grande un filtro come il kubo dell askoll G6 va bene? e un solo riscaldatore da 300w è sufficiente o dovrei metterne 2?
|
Per il riscaldatore dipende dalla temperatura della stanza in cui andrà l'acquario. Se la stanza generalmente è sui 18-20°C e non di meno ne basta uno.
Per il fondo sabbia(va bene anche quella che trovi nei rivenditori edili, costa una cavolata, con 5€ te la cavi), le piante a tuo piacimento, puoi anche non metterle. Per la disposizione dei sassi mi astengo, attendo qualcuno di più esperto. Per il filtraggio. Beh, costicchia un po' ed è pure un po' sovradimensionato. Sei sicuro che vuoi spendere 500€ per un filtro? Con molto meno ti prendi un bell'Eheim che è il top per i filtri esterni, guarda i filtri con portata sui 1500/2000 lt/h. Consiglio anche tetra (un Tetraex2400 basterebbe e avanzerebbe) e sconsiglio i Pratiko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |