![]() |
160 lt sono lordi o netti?
ba |
Precisamente è 145 litri netti compreso fondo.....!!!
Escludendo il fondo l'acquario è 125 litri... Cmq oggi ho preso il reattore 2*39 W...Quasi sicuramente mettereo 1 neon T8 24W con il reattore che già avevo e 2 neon T5 da 35W.... Cosa ne dite..??? Se non mi aiutate mi blocco.. :( |
se il reattore è 2x39, non puoi metterci altro che 2 da 39....
più una da 24 fa un totale di 102 watt, diviso 125 litri fa o,8 watt/litro e quyindi sei a posto per il pratino. mi raccomando i cambi luce van fatti gradatamente. ciao, ba |
Okay grz mille..
Volevo inoltre chiedervi: siccome di neon T5 da 74cm se ne trovano ben pochi ho visto quelli della Juwell... Vorrei mettere 2 T5 35W juwel modello da definire e un T8 dell' Askoll.. Mi consigliate le lampade da mettere..??? La colour mi viene sconsigliata da Denny quindi la escluderei fin da subito in quanto non vorrei alghe.. Della juwel T5 rimane la Nature (4100°K) e la Day (9000°K) La T8 Askoll vorrei andare o su Life Glo II (6700°K) oppure sulla Sun Glo (4200°K). |
sui kelvin, ecco un articolo interessante, trai le tue conclusioni:
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...AP/default.asp ciao, ba |
Baba che ne dici di 2 Juwel Nature e un'askoll Life Glo 2..???
Avrei 4100K° e 6700°K. Se non error la temperatura del sole dovrebbe essere 4500°K circa..!!! |
Allora raga ho preso la life glo2 + 2 Nature T5...
Quanto mi arrivano come le posiziono..??? Faccio : 4100°K 6700°K 4100°K |
Lampade arrivate, che faccio..??
|
Quote:
Ma i neon, visto che sono 2T5 ed 1T8, puoi metterli nell'ordine che vuoi? Comunque, a mio parere sarebbe meglio mettere quello con maggiori kelvin davanti (se puoi), però non è così determinante. PS: per capire un po' di più sull'illuminazione perchè non leggi un po' i topic in evidenza che ci sono in questa stessa sezione e non dai anche un'occhiata alle risposte che diamo ad altri utenti? ;-) |
Va bene Federico, cmq ho letto qualcosina, se avrei capito qualcosa naturalmente non avrei aperto questa discussione..!!!
Se dovrei iniziare a chiedere tutte le cose che mi paserebbero per la testa riempieri il forum, ma siccome leggo molto e spesso (e mi fido solo di voi) poi per essere sicuro apro il topic e chiedo qui... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |